ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 dicembre 2016, 09:49

Nelle scuole dell'Istituto Comprensivo 2 Cavour di Ventimiglia, un'iniziativa per giornata nazionale sulla violenza contro le donne

"La scuola si esprime ancora una volta come contesto educativo e formativo, ha il dovere di occuparsi di un tema tanto importante. - sottolineano dalla scuola - I bambini attraverso l'arte e la creatività, hanno cercato di far arrivare un messaggio forte e chiaro, anche a chi non vuol ascoltare: l'importanza del rispetto della donna fin dalla tenera età ed il senso della parola amore in tutte le su sfaccettature".

Nelle scuole dell'Istituto Comprensivo 2 Cavour di Ventimiglia, un'iniziativa per giornata nazionale sulla violenza contro le donne

Ieri, giovedì 1° dicembre, i bambini e le insegnanti ed i bambini della Scuola Primaria di Nervia, Roverino, Torri, Latte, Airole e Ventimiglia Alta dell'Istituto Comprensivo 2 Cavour di Ventimiglia, hanno dato vita ad un'iniziativa per la giornata nazionale sulla violenza contro le donne. L'evento ricorreva lo scorso 25 novembre, ma non era stato possibile procedere nel progetto fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica la Dott.ssa Antonella Costanza, per via della chiusura delle scuole per l'allerta meteo.

"La scuola si esprime ancora una volta come contesto educativo e formativo, ha il dovere di occuparsi di un tema tanto importante. - sottolineano dalla scuola - I bambini attraverso l'arte e la creatività, hanno cercato di far arrivare un messaggio forte e chiaro, anche a chi non vuol ascoltare: l'importanza del rispetto della donna fin dalla tenera età ed il senso della parola amore in tutte le su sfaccettature".

"Ogni giorno, nell'ambito scolastico, si cerca di far capire l'importanza del rispetto reciproco e del rifiuto di qualsiasi forma di aggressività e prepotenza. Bastano piccoli gesti e qualche piccola attenzione per crescere uomini rispettosi, premurosi e sensibili. Il fiore come simbolo della vita che ogni donna dona, il cuore rappresenta l'amore che ogni uomo deve dimostrare alle donne. L'amore non può tollerare nessuna forma di violenza" - chiosano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium