ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 01 dicembre 2016, 11:32

La vera pizza italiana presto protagonista alla prestigiosa Escoffier School of Culinary Arts grazie allo staff della Pizzeria Ristorante Il Vesuvio di Ventimiglia

Per cominciare ad assaporare la vasta scelta di pietanze proposta dalla pizzeria ristorante a disposizione anche il nuovo sito www.pizzavesuvio.it.

La vera pizza italiana presto protagonista alla prestigiosa Escoffier School of Culinary Arts grazie allo staff della Pizzeria Ristorante Il Vesuvio di Ventimiglia

La vera pizza made in Italy è a Ventimiglia. Lo testimoniano differenti fattori, primo tra tutti il recente invito dello staff della Pizzeria Ristorante il Vesuvio a Boulder, Colorado, per un due giorni di dimostrazione e degustazione oltre oceano nei quali Augusto e i suoi chef faranno apprezzare la loro peculiare pizza. Ma andiamo con ordine.

Situato oltre il ponte direzione Francia, più precisamente in via Trossarelli 14, la Pizzeria Ristorante il Vesuvio è una piacevole scoperta per tutti i palati fini alla ricerca del buon gusto, di un sapore dolce e accattivante. La passione di Augusto Bianchieri e dei suoi cuochi è encomiabile: ingredienti genuini, cottura nel forno a legna e selezione accurata delle mozzarelle. La pizza è realizzata esclusivamente con un lievito di pasta madre artigianale prodotto da loro e poi lievitata per 48 ore e cotta nel forno a legna di ulivo. Le mozzarelle derivano da una selezione delle migliori fior di latte tagliate a mano mentre le farine sono prodotte in Italia, della migliore qualità. Da qui la fragranza, per un cuore soffice e una crosta croccante, il sugo gustoso e la mozzarella filante.

Proprio per questi fattori, Augusto e il suo staff sono stati invitati presso la prestigiosa Auguste Escoffier School of Culinary Arts a Boulerd, Colorado. La pizza made in Italy sbarcherà in America tra un paio di mesi, verosimilmente per Febbraio: per due serate di dimostrazione e degustazione, la nostra amata e inimitabile pizza farà sicuramente un bel figurone.

Il Vesuvio non è soltanto per gli amanti della pizza. Il menù è difatti composto da piatti di terra e piatti di mare, sapientemente preparati dai cuochi. A concludere l'una o l'altra scelta i dessert, tutti preparati e pastorizzati dalla cucina, ciascuno con un tocco unico.

Insomma, se siete a Ventimiglia, a pranzo o a cena, il Vesuvio è un'ottima meta, capace di stupire e piacere. Potrete lasciare la macchina o la moto nei pressi di Piazza della Costituente e scendere verso il mare per un centinaio di metri, o se siete pazienti imboccare la galleria e fare il giro, lasciando la macchina anche più vicino.

Per cominciare ad assaporare la vasta scelta di pietanze proposta dalla pizzeria ristorante a disposizione anche il nuovo sito www.pizzavesuvio.it. Il ristorante è aperto la sera sette giorni su sette mentre il venerdì, in concomitanza con il mercato, anche a pranzo dalle 12 alle 14.30. Per info e prenotazioni 0184 230076.   

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium