ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2016, 15:15

Regione: stanziati i primi 50mila euro per Eblig a sostegno delle imprese in difficoltà

La Regione Liguria è particolarmente vicina al sistema delle micro imprese – commenta l’assessore Rixi – le risorse che stanziamo ogni anno per l’Eblig testimoniano concretamente la nostra volontà di contribuire ad aiutare le aziende e i loro lavoratori, in momenti difficili dovuti da crisi congiunturali, calamità naturali e sospensione dell’attività lavorativa indipendentemente dalla propria volontà”.

Regione: stanziati i primi 50mila euro per Eblig a sostegno delle imprese in difficoltà

Stanziati oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, i primi 50mila euro per le attività gestite da Eblig, l’ente bilaterale ligure per l’artigianato, a sostegno delle imprese in difficoltà. “La Regione Liguria è particolarmente vicina al sistema delle micro imprese – commenta l’assessore Rixi – le risorse che stanziamo ogni anno per l’Eblig testimoniano concretamente la nostra volontà di contribuire ad aiutare le aziende e i loro lavoratori, in momenti difficili dovuti da crisi congiunturali, calamità naturali e sospensione dell’attività lavorativa indipendentemente dalla propria volontà”.

I 50mila euro stanziati oggi sono la prima tranche di una dotazione finanziaria complessiva di 100mila euro. Lo scorso anno i contributi dell’Eblig hanno interessato 236 imprese. Le imprese con dipendenti aderenti alla bilateralità ligure sono 6.527 con 20.130 lavoratori dipendenti.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium