ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2016, 18:11

Imperia: sono proseguiti per tutto il giorno i 'colloqui' con i dipendenti Agnesi, c'è chi ha già firmato

Per i lavoratori che si trasferiranno a Fossano, sarà previsto un aumento di 200 euro e circa 400 euro al mese per le spese abitative almeno per 12 mensilità. Il problema si pone passato l'anno di ricollocazione.

Imperia: sono proseguiti per tutto il giorno i 'colloqui' con i dipendenti Agnesi, c'è chi ha già firmato

Sono proseguiti per tutto il giorno i colloqui per gli ormai ex dipendenti Agnesi. I lavoratori del pastificio in queste ore sono ancora impegnati con i responsabili per sapere quale sarà il loro destino lavorativo e molti di loro si trovano ora a colloquio.

Sono due gli uffici in cui si stanno svolgendo gli incontri e al momento sono state 50 le persone ascoltate: meno sicuramente di quelle di domani e, secondo quanto riferiscono fonti sindacali “Ognuno prende la propria decisione in un momento in cui le leggi stanno cambiando". Secondo fonti ben informate verrebbero offerti circa 30-35 posti su Fossano. I sindacati però si dichiarano scettici su questa paventata offerta, che potrebbe scendere anche a 20 unità lavorative.

Tra i dipendenti c'è chi ha firmato ‘senza problemi’, accettando l'accordo dello scorso agosto. Le problematiche sarebbero date da chi ha esigenze diverse o particolari rispetto all'accordo. "Per i lavoratori che si trasferiranno a Fossano, sarà previsto un aumento di 200 euro e circa 400 euro al mese per le spese abitative almeno per 12 mensilità. Il problema si pone passato l'anno di ricollocazione” commentano i sindacati.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium