ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2016, 08:01

Bordighera in Comune: “Dopo il Consiglio Comunale parliamo di servizi ai cittadini: la città dei balocchi”

“Abbiamo richiesto che nel regolamento venisse inserito un articolo che prevedesse che non vi fossero contemporaneamente più di uno spettacolo viaggiante dello stessa tipologia nella città. La risposta di questa amministrazione è stata opposta”

Bordighera in Comune: “Dopo il Consiglio Comunale parliamo di servizi ai cittadini: la città dei balocchi”

 

Il provvisorio ed il posticcio sono scelte frequenti e spesso favorite dai nostri amministratori. Hanno dato ulteriormente prova di questa loro mentalità con la modifica del Regolamento delle aree per gli Spettacoli Viaggianti. Abbiamo richiesto che nel regolamento venisse inserito un articolo che prevedesse che non vi fossero contemporaneamente  più di uno spettacolo viaggiante dello stessa tipologia nella città. La risposta di questa amministrazione è stata opposta, non vogliono precludersi la possibilità di ospitare più spettacoli viaggianti, -luna park, gonfiabili, giostre, circhi, ecc.- contemporaneamente in diverse zone della città, una sorta di città dei balocchi. Questa scelta fa il paio con la scelta di organizzare mercatini in diverse zone della città in diversi periodi dell'anno.
La stessa città che ha dato vita ed ospitato per decenni il Festival internazionale dell'Umorismo, che ha avuto il solido museo di Villa Regina e che ancora oggi ospita Villa Mariani ed il museo Bicknell, sta diventando una fiera del precario, un manifesto del posticcio.

Luca De Vincenzi – Bordighera in Comune

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium