ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2016, 07:41

Imperia: questa sera al Polo Universitario la proiezione del documentario 'Dalle falde alla vetta del Kilimangiaro' di Zefferino Ramoino

Appuntamento alle 21.15

Imperia: questa sera al Polo Universitario la proiezione del documentario 'Dalle falde alla vetta del Kilimangiaro' di Zefferino Ramoino

Questa sera alle 21.15 presso l'aula magna del polo universitario di Imperia è in programma la video proiezione del documentario 'Dalle falde alla vetta del Kilimangiaro' di Zefferino Ramoino. Evento a cura del Club Alpino Italiano.

La proiezione sarà suddivisa in due tempi: durante il primo verranno mostrate diapositive sull'attività del Cai di Imperia sui monti della zona.
Attraverso le immagini di Zefferino Ramoino verranno illustrate varie attività sociali come alpinismo, escursionismo, scialpinismo, collocate nel loro ambiente naturale che sono le nostre montagne, caratterizzate da aspetti unici al mondo.

La seconda parte sarà invece dedicata all'illustrazione della spedizione effettuata alcuni anni fa dall'autore, con amici si Aosta, sul Kilimangiaro a 5.895 metri, proprio all'equatore, la cima più alta del continente africano.
Uno spettacolo da non perdere con le immagini che mostreranno l'ascensione che inizia nella foresta equatoriale con alte temperature per poi, mano a mano, lasciare posto a radure e distese rocciose con temperature molto rigide.

Appuntamento alle 21.15. Ingresso libero

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium