ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2016, 11:29

#GiornataMondialeDell'Handicap: a Ventimiglia il convegno 'Essere adulto con disabilità', "Necessario sostenere i percorsi di vita di queste persone"

Al convegno ha portato il suo saluto il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, che ieri è andato a pranzo con i ragazzi della Spes, per parlare e conoscere direttamente da loro i problemi e la realtà che affrontano.

#GiornataMondialeDell'Handicap: a Ventimiglia il convegno 'Essere adulto con disabilità', "Necessario sostenere i percorsi di vita di queste persone"

Si è tenuto questa mattina presso la sala del Chiostro di Sant’Agostino, in occasione della Giornata Mondiale dell'handicap, il Convegno "Essere adulto con disabilità: l'autonomia 'supportata' per potere e poter essere", patrocinato dal Comune di Ventimiglia e dall'asl n° 1.

Dott. Roberto Anselmo – Direttore attività distrettuali e cure primarie Asl 1 Imperiese Essere e fare relazione.“Le problematiche sono tante e il mondo è diventato più difficile per tutti soprattutto per le persone disabili”.

Prof. Roberto  Franchini. Docente dell’università del Sacro Cuore Dipartimento di Pedagogia progetti per il futuro. "Dobbiamo chiederci quali sono i desideri delle persone didabili. In Italia stiamo spendendo troppo e male per risolvere problemi che non si risolvono. Dobbiamo indagare il poter essere di queste persone e sostenerne i percorsi di vita”.


Al convegno presente anche il sindaco Enrico Ioculano, che ieri è andato a pranzo con i ragazzi della Spes, per parlare e conoscere direttamente da loro i problemi e la realtà che affrontano. Stamattina il Sindaco ha portato il suo saluto, mostrando un dialogo fra l'amministrazione la Spes e la volontà di lavorare in maniera congiunta. Alla conferenza erano presenti anche l'Assessore al bilancio Franco Faraldi e l'Assessore ai servizi sociali Vera Nesci.


Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium