ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2016, 12:01

Sanremo: iniziati i lavori di posizionamento del nuovo semaforo tra via Feraldi e via Palazzo

L'opera consentirà finalmente una maggiore regolamentazione del traffico, sia delle auto che dei pedoni, in una zona nevralgica del centro di Sanremo, soprattutto durante le giornate di mercato (martedì e sabato).

Sanremo: iniziati i lavori di posizionamento del nuovo semaforo tra via Feraldi e via Palazzo

Sono iniziati stamattina i lavori di posizionamento del nuovo semaforo che troverà spazio all'inizio di via Feraldi a Sanremo, all'incrocio con via Palazzo. L'opera consentirà finalmente una maggiore regolamentazione del traffico, sia delle auto che dei pedoni, in una zona nevralgica del centro di Sanremo, soprattutto durante le giornate di mercato (martedì e sabato).

Il semaforo sarà coordinato con quello che lo segue all'incrocio con corso Matteotti. In questo modo dovrebbero essere evitati eccessivi rallentamenti per le auto e per i pedoni.  Il lavoro di installazione del semaforo è stato affidato alla ditta ‘Mauro Gasco’ di Mondovì, per una cifra di 8.500 euro.

Già nei mesi scorsi l’Amministrazione aveva deciso di installare l’impianto, a pochi metri da quello installato negli anni scorsi, tra la stessa via Feraldi e l’attraversamento pedonale di via Matteotti. Un impianto che, inizialmente criticato si è invece rivelato decisivo per evitare incidenti e che consente un buon flusso veicolare.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium