ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2016, 16:43

Monesi: da domani sopralluogo per i privati accompagnati dai Vigili del Fuoco nelle abitazioni

Già da ieri sul sito del comune di Mendatica è presente modulo per la richiesta danni.

Monesi: da domani sopralluogo per i privati accompagnati dai Vigili del Fuoco nelle abitazioni

Dopo il maltempo che ha portato fango e pioggia, Mendatica e Monesi si stanno organizzando per recuperare quanto possibile. Sono in corso al momento nuovi sopralluoghi tecnici del Comune e della Regione.

Da domani invece saranno organizzati sopralluoghi per i privati, a gruppi di 25 persone, che assieme ai Vigili del Fuoco saranno accompagnati a Monesi, dove potranno entrare nelle abitazioni, se in sicurezza. Sono stati contattati tutti i proprietari, anche quelli di Monesi di Triora.

Per quanto riguarda la viabilità, la Provincia è al lavoro per rendere totalmente agibile la strada provinciale n° 1 ‘Boschetti’ che collega il Colle di Nava a San Bernardo di Mendatica e immediatamente dopo si provvederà a sgomberare la frana che, in località ‘Cian Prai’, ostruisce il passaggio lungo la strada provinciale n° 74 che collega Mendatica a San Bernardo di Mendatica.

 

Le Amministrazioni si stanno impegnando nell’intervenire tempestivamente sulle situazioni più gravi e operare in modo coordinato al fine di ripristinare il prima possibile l’accesso ai centri ancora oggi isolati. Già da ieri sul sito del comune di Mendatica è presente modulo per la richiesta danni.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium