ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 29 novembre 2016, 10:37

Sanremo: le lamentele dei residenti di salita Colle Fiorito e strada Capinera per il conferimento dei rifiuti e la rimozione dei bidoni

“Più di due mesi fa i componenti di queste famiglie hanno redatto e sottoscritto una lettera indirizzata al Sindaco, all'Amaie e all'Assessore competente”

Sanremo: le lamentele dei residenti di salita Colle Fiorito e strada Capinera per il conferimento dei rifiuti e la rimozione dei bidoni

Alla nostra redazione arriva la lamentela dei residenti di Colle Fiorito e strada Capinera per le difficoltà nel conferimento dei rifiuti e la rimozione dei bidoni avvenuta questa mattina.

Gent. mo Direttore,
Mi faccio portavoce tramite il mio movimento, ma anche e soprattutto in veste di cittadino residente nel quartiere, per rendere pubblica  una situazione di profondo disagio che stanno vivendo una ventina di famiglie che risiedono in zona salita Colle Fiorito/strada Capinera a Sanremo.
Più di due mesi fa i componenti di queste famiglie hanno redatto e sottoscritto una lettera indirizzata al Sindaco, all'Amaie e all'Assessore competente, dove si prendeva atto delle nuove disposizioni in materia di raccolta e conferimento di rifiuti ed in particolare degli orari e dei luoghi indicati da codesta Amministrazione per la consegna dei contenitori, manifestando di conseguenza il grave disagio che deriverebbe dall'applicazione di tali modalità.
Le motivazioni sono riconducibili alla particolare condizione di salita Colle Fiorito, ovvero di elevata pendenza, deserta la sera e scarsamente illuminata.
Tali cause renderebbero il tragitto dalle rispettive abitazioni al luogo indicato molto disagevole ed insicuro, in primis per le persone anziane ma non solo, soprattutto negli orari programmati e nelle inevitabili condizioni meteorologiche della stagione più fredda e buia.
In considerazione di ciò erano state avanzate delle proposte che, a nostro avviso, avrebbero potuto rendere meno difficoltosa l'applicazione del programma ai residenti di questa zona.
Ebbene ad oggi, non solo non ci sono state date risposte di nessun tipo, ma da questa mattina sono stati rimossi tutti i bidoni della zona.
Ora diteci voi se questo si possa considerare un comportamento accettabile.
Chiediamo pertanto che ci vengano fornite al più presto risposte chiare ed esaurienti, unitamente ad istruzioni altrettanto precise.
Grazie.


Alessandro Condò

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium