ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 25 novembre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 25 novembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 25 novembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Cristallo di Dolceacqua

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- 3 GENERATIONS - UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Gaby Dellal - con Naomi Watts, Susan Sarandon, Elle Fanning, Linda Emond, Tate Donovan – Commedia/Drammatico - "L'emozionante storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Ray è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie, deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly, la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l'equilibrio della famiglia…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- MECHANIC: RESURRECTION – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Dennis Gansel - con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn – Azione/Thriller - "Arthur Bishop, tra i sicari più richiesti al mondo, pensava di essersi messo finalmente alle spalle il suo passato criminale, quando il suo nemico più acerrimo nemico rapisce l'amore della sua vita. Arthur è così costretto a viaggiare per il mondo per portare a termine tre difficilissimi omicidi e fare ciò che sa fare meglio: ovvero farli apparire come semplici incidenti…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- SNOWDEN – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Oliver Stone - con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson – Biografico/Thriller - "Ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, l'uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani. Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell'intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Milis, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede. Questa è la storia di Edward Snowden raccontata analizzando le motivazioni che hanno trasformato un giovane patriota ansioso di servire il suo Paese in uno storico delatore, e ponendo domande provocatorie riguardo a quali libertà saremmo risposti a rinunciare per consentire ai nostri governi di proteggerci…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – ore 16.00 (3D) - 19.15 (3D) - 21.45 (2D) – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
- ANIMALI NOTTURNI – ore 16.30 - 19.30 - 21.45 – di Tom Ford - con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher – Thriller - "Susan Morrow riceve il manoscritto intitolato ‘Nocturnal Animals’ dal suo ex marito Edward Sheffield, con cui si era separata vent'anni prima, in cui sono raccontate le tragiche disavventure di Tony Hastings, un uomo in vacanza con la famiglia. Sentendosi chiamata in causa dal manoscritto, Susan sarà costretta a riflettere sul proprio passato e su alcuni lati oscuri della sua personalità…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA CENA DI NATALE – ore 16.30 - 19.30 - 21.45 – di Marco Ponti - con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili – Commedia - "Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, ‘colpevole’ di averla troppo trascurata negli ultimi tempi... Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il ‘Petruzzelli’, in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito ‘biondo Kidman’ ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario. Tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Luca Lucini - con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin – Commedia - "Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: ‘Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare’. È quello che accade anche a un gruppo di ragazzi quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare…
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – ore 21.00 – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- LA CENA DI NATALE – ore 20.15 - 22 15 – di Marco Ponti - con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili – Commedia - "Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, ‘colpevole’ di averla troppo trascurata negli ultimi tempi... Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il ‘Petruzzelli’, in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito ‘biondo Kidman’ ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario. Tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI – ore 20.15 - 22.00 – di Luca Lucini - con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin – Commedia - "Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: ‘Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare’. È quello che accade anche a un gruppo di ragazzi quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare…
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- ANIMALI NOTTURNI – ore 21.00 – di Tom Ford - con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher – Thriller - "Susan Morrow riceve il manoscritto intitolato ‘Nocturnal Animals’ dal suo ex marito Edward Sheffield, con cui si era separata vent'anni prima, in cui sono raccontate le tragiche disavventure di Tony Hastings, un uomo in vacanza con la famiglia. Sentendosi chiamata in causa dal manoscritto, Susan sarà costretta a riflettere sul proprio passato e su alcuni lati oscuri della sua personalità…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI – ore 21.00 – di Luca Lucini - con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin – Commedia - "Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: ‘Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare’. È quello che accade anche a un gruppo di ragazzi quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare…
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – ore 21.00 – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- FAI BEI SOGNI – ore 21.00 – di Marco Bellocchio - con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero – Drammatico - "Storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- RITORNO ALLA VITA – ore 21.00 (proiezione + dibattito) – di Wim Wenders - con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor – Drammatico - "Dopo una banale lite domestica Tomas, uno scrittore, inizia a guidare senza meta intorno alla periferia della città. Lungo il tragitto, l'uomo colpisce accidentalmente un bambino che rimane ucciso. L'evento scatenerà nella vita e nella psiche di Tomas drammatiche conseguenze…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium