ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 novembre 2016, 13:13

Sanremo: i ragazzi della ‘Pascoli’ in Consiglio Comunale per incontrare il Sindaco e la Giunta, Biancheri: “Dedicatevi alla città e fateci domande” (foto e video)

Gli alunni delle prime hanno rivolto molte domande al Sindaco e agli assessori presenti

Sanremo: i ragazzi della ‘Pascoli’ in Consiglio Comunale per incontrare il Sindaco e la Giunta, Biancheri: “Dedicatevi alla città e fateci domande” (foto e video)

La curiosità è il motore che guida lo spirito di iniziativa dei ragazzi. E questa mattina gli alunni delle prime della ‘Pascoli’, spinti dalla curiosità, hanno fatto visita alla Giunta Biancheri nella sala del Consiglio Comunale.
Decine di ragazzi si sono seduti al posto dei consiglieri e tra il pubblico. L’evento è stato organizzato dal Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande e hanno partecipato, oltre al Sindaco Alberto Biancheri, anche gli Assessori Eugenio Nocita, Daniela Cassini, Barbara Biale e Costanza Pireri.

Il Grande ha prima spiegato nel dettaglio, con parole semplici e chiare, il funzionamento del Consiglio e dei lavori amministrativi. Poi l’intervento del Sindaco Biancheri, che ha illustrato i compiti del primo cittadino e della Giunta.
Ma il momento più atteso era quello delle domande. I ragazzi ne avevano preparate molte. Si va dalle problematiche del traffico, alla differenziata, dalla ristrutturazione delle scuole alle iniziative per i giovani.

L’Amministrazione ha risposto su ogni punto, esponendo le intenzioni, i programmi e i vari lavori e interventi già svolti. E una frase su tutte ha colpito i presenti, l’invito del Sindaco Biancheri alle generazioni più giovani: “Dedicatevi alla città e fateci domande, noi vi risponderemo”.
Durante l’incontro a ogni alunno è stata consegnata una copia della Costituzione, con un invito del Presidente Il Grande: “Leggetela nel tempo libero”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium