ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 novembre 2016, 13:07

Imperia: il 29 novembre, evento di chiusura della Campagna per il 'NO' al referendum con il deputato Alfredo D'Attorre

L'appuntamento è fissato alle ore 18 presso il Cinema Centrale di Imperia

Alfredo D'Attorre

Alfredo D'Attorre

Il 29 novembre alle ore 18, al Cinema Centrale di Imperia in Via Cascione a Porto Maurizio, si terrà il grande evento di chiusura della Campagna per il “NO” al Referendum sulle modifiche costituzionali in programma il 4 dicembre.

Il “Comitato Imperiese per il NO” ha infatti organizzato una grande manifestazione provinciale con Alfredo D'Attorre, deputato di sinistra italiana, SEL.

Per rispondere in modo serio e completo ai tanti cittadini ancora dubbiosi, il deputato Alfredo D'Attorre racconterà e spiegherà in modo completo ed esaustivo perché dire “NO” il 4 dicembre è fondamentale per salvare la nostra Costituzione.

Dopo molti incontri più tecnici con giuristi ed avvocati (Paoli Luppi, Mario Giribaldi, Francesco Pallante, Massimo Corradi...), e altrettanti con esponenti del mondo dello spettacolo come Francesca Fornario e Ugo Dighero, questa volta la parola passa ad un uomo politico di eccellenza che farà luce anche sul quadro politico generale in cui si inserisce il referendum e il suo esito.

Accanto a lui interverranno anche: Feli DELUCIS (ARCI-Imperia), Fulvio FELLEGARA (Segretario provinciale CGIL Imperia), Gian F. GROSSO (Capogruppo Imperia Bene Comune), Amelia NARCISO (Segretaria Comitato Provinciale ANPI Imperia) e Marco RAVERA (Segretario P.R.C. Liguria)

 

CHI È ALFREDO D'ATTORRE:

È uno dei deputati più colti del panorama politico attuale: laureato in filosofia alla Normale di Pisa, ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia e scienze umane. Ha svolto l'attività di ricercatore universitario prima dell'impegno in politica.

Dal febbraio 2012 è commissario del PD Calabria. Alle elezioni politiche del 2013 è stato eletto deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XXIII Calabria per il Partito Democratico e quindi assegnato dal suo gruppo di appartenenza alla I Commissione affari costituzionali.

Vicino politicamente all'ex leader democratico Pier Luigi Bersani, il 5 giugno 2013 è stato scelto come Responsabile nazionale per le Riforme del Partito Democratico nella nuova Segreteria nazionale dal Segretario reggente Guglielmo Epifani.

Il 3 novembre 2015, in contrasto con le politiche del governo Renzi, lascia il Partito Democratico e aderisce a Sinistra Italiana, iscrivendosi al gruppo parlamentare Sinistra Italiana - Sinistra Ecologia Libertà.

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium