ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 novembre 2016, 09:23

Imperia: giovedì alla Biblioteca Lagorio una giornata dedicata al maestro Ligustro

A partire dalle ore 10 le Sale della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” si animeranno con visite guidate alla Sala Ligustro ed esposizione di opere originali del Maestro e dei suoi allievi.

Imperia: giovedì alla Biblioteca Lagorio una giornata dedicata al maestro Ligustro

La biblioteca Lagorio e l'assessorato alla Cultura della Città di Imperia dedicheranno la giornata di domani, giovedì 24 novembre, al  Maestro Giovanni Berio Ligustro. A partire dalle ore 10 le Sale della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” si animeranno con visite guidate alla Sala Ligustro ed esposizione di opere originali del Maestro e dei suoi allievi.

Si potranno apprezzare eventi riconducibili alle tradizioni giapponesi e partecipare al laboratorio di origami di Franco Pavarin che alle ore 15, presso la sala Convegni della Biblioteca, presenterà il suo ultimo libro Manuale dell’architetto origamista.

Saranno inoltre presentate le tesi universitarie elaborate e discusse dagli allievi e, alle ore 17, a conclusione della giornata commemorativa, sempre presso la sala Convegni, si terrà una conferenza alla presenza, oltre che del figlio Francesco Berio, anche di  EDHèRA, Hellory, Fulvio Ioan, Umberto Padovani e Monica Ramò, tutti nomi legati alla carriera e alla figura del Maestro. Il figlio di Ligustro, Francesco Berio, illustrerà l'ultima mostra dedicata al padre (Roma, 9 ottobre 2016) nell’anno in cui viene celebrato ufficialmente il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium