ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 23 novembre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 23 novembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 23 novembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI (3D) – ore 16.15 - 19.15 - 21.45 – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ROBERTO BOLLE - L'ARTE DELLA DANZA – ore 16.30 - 19.30 - 21.30 – di Francesca Pedroni - con Roberto Bolle – Documentario - "Un viaggio intimo alla scoperta delle grandi interpretazioni di Roberto Bolle. Con immagini esclusive dal palcoscenico e dal backstage di ‘Roberto Bolle and Friends’ attraverso tre luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano: l'Arena di Verona, il Teatro Grande di Pompei, le Terme di Caracalla a Roma. Dalla preparazione atletica alle prove dello spettacolo, dall'organizzazione del tour alla scelta degli artisti e dei brani degli spettacoli, il documentario offre un'occasione eccezionale per muoversi dentro le emozioni, la fatica e la gioia, il confronto continuo con se stessi, che la danza mette in moto con la sua energia costitutiva. Ad arricchire il film interviste, riprese delle varie fasi di lavoro, spettacoli, riflessioni personali dell'artista, nel tentativo di approfondire il tema del rapporto totalizzante tra un uomo e la sua arte…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- LA VERITA’ NEGATA – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Mick Jackson - con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden – Biografico/Drammatico - "1994. Ispirato a una vicenda realmente accaduta e al best-seller scritto da Deborah E. Lipstadt, racconta la battaglia legale dell'autrice contro David Irving che la accusò di diffamazione quando lei lo definì un negazionista dell'Olocausto. Lipstadt e la sua squadra legale furono pertanto costretti a provare che l'Olocausto era realmente accaduto e che Irving aveva manipolato i dati per far scomparire la Storia…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- LA RAGAZZA DEL TRENO – ore 16.00 - 19.15 - 21.30 – di Tate Taylor - con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans – Thriller - "Rachel, devastata dal recente divorzio, passa il tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro, fino a quando una mattina vede qualcosa di sconvolgente e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e inquietante…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- QUEL BRAVO RAGAZZO – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Enrico Lando - con Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio – Commedia - "Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- FAI BEI SOGNI – ore 16.15 - 19.00 – di Marco Bellocchio - con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero – Drammatico - "Storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato…”
Voto della critica: ***
- CHE VUOI CHE SIA – ore 21.30 – di Edoardo Leo - con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller – Commedia - "Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, a una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al ‘popolo di Internet’: fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. Tanto è questo che si cerca su Internet, no? La provocazione, però, viene presa sul serio e, mentre la loro celebrità aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- ANIMALI NOTTURNI – ore 16.30 - 19.30 - 21.45 – di Tom Ford - con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher – Thriller - "Susan Morrow riceve il manoscritto intitolato ‘Nocturnal Animals’ dal suo ex marito Edward Sheffield, con cui si era separata vent'anni prima, in cui sono raccontate le tragiche disavventure di Tony Hastings, un uomo in vacanza con la famiglia. Sentendosi chiamata in causa dal manoscritto, Susan sarà costretta a riflettere sul proprio passato e su alcuni lati oscuri della sua personalità…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA – ore 16.15 - 21.30 – di Jared Hess - con Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis, Ken Marino – Azione - "Basato su una storia vera, racconta le vicende di un'improbabile quanto comica banda di ladri capace di rubare 17 milioni di dollari. David Ghantt, conducente di un portavalori blindato, si innamora della bella collega Kelly Campbell che, insieme al ladruncolo Steve Chambers, lo coinvolge in un colpo ideato per ripulire il caveau di una società con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord. Dopo aver messo a segno il furto e riempito un furgone con il bottino, David consegna i soldi alla banda di Chambers e fugge in Messico per sfuggire alle ricerche dell'FBI. Nel frattempo, Steve e sua moglie Michelle iniziano a sperperare il ricavato della rapina senza nascondersi e spediscono lo zelante killer Mike McKinney in Messico per uccidere David. Questi, però, scopre il tradimento e decide di tornare nella Carolina del Nord per mettere in salvo la donna che ama e vendicarsi smascherando Steve come "mente" ideatrice della rapina…”
Voto della critica: ***
- A SPASSO CON BOB – ore 19.30 – di Roger Spottiswoode - con Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard – Drammatico - "Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – ore 21.00 – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA – ore 21.15 – di Jared Hess - con Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis, Ken Marino – Azione - "Basato su una storia vera, racconta le vicende di un'improbabile quanto comica banda di ladri capace di rubare 17 milioni di dollari. David Ghantt, conducente di un portavalori blindato, si innamora della bella collega Kelly Campbell che, insieme al ladruncolo Steve Chambers, lo coinvolge in un colpo ideato per ripulire il caveau di una società con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord. Dopo aver messo a segno il furto e riempito un furgone con il bottino, David consegna i soldi alla banda di Chambers e fugge in Messico per sfuggire alle ricerche dell'FBI. Nel frattempo, Steve e sua moglie Michelle iniziano a sperperare il ricavato della rapina senza nascondersi e spediscono lo zelante killer Mike McKinney in Messico per uccidere David. Questi, però, scopre il tradimento e decide di tornare nella Carolina del Nord per mettere in salvo la donna che ama e vendicarsi smascherando Steve come "mente" ideatrice della rapina…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- ANIMALI NOTTURNI – ore 20.45 – di Tom Ford - con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher – Thriller - "Susan Morrow riceve il manoscritto intitolato ‘Nocturnal Animals’ dal suo ex marito Edward Sheffield, con cui si era separata vent'anni prima, in cui sono raccontate le tragiche disavventure di Tony Hastings, un uomo in vacanza con la famiglia. Sentendosi chiamata in causa dal manoscritto, Susan sarà costretta a riflettere sul proprio passato e su alcuni lati oscuri della sua personalità…”
Voto della critica: ****

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- FAI BEI SOGNI – ore 21.00 – di Marco Bellocchio - con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero – Drammatico - "Storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- QUEL BRAVO RAGAZZO – ore 21.00 – di Enrico Lando - con Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio – Commedia - "Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI (3D) – ore 21.00 – di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight – Fantastico - "Il magico mondo Newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, il Magizoologo Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l'ignaro babbano Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio - una grave violazione dello Statuto di Segretezza di cui l'ex Auror Tina Goldstein approfitta, intravedendo l'opportunità di ritrovare il suo posto come investigatrice. Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l'enigmatico Direttore della Sicurezza del Mondo Magico per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), lancia i suoi sospetti su entrambi Newt e Tina. Ora alleati, i due, insieme con la sorella di Tina, Queenie e il loro nuovo amico Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi, che deve recuperare le creature mancanti del Magizoologo, prima che possano nuocere. Ma la posta in gioco va oltre l'immaginazione di questi quattro latitanti outsider non appena la loro missione li pone contro delle forze oscure che rischiano di spingere il mondo magico e quello Babbano, sull'orlo di una guerra…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
LA VERITA' STA IN CIELO – ore 21.00 – di Roberto Faenza - con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro – Drammatico - "La quindicenne Emanuela Orlandi sparisce dal centro di Roma il 22 giugno 1983. E’ figlia di un commesso pontificio e ben presto si comprende che la scomparsa coinvolge numerosi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana, fino a Mafia Capitale. Una storia vera con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium