ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2016, 11:40

Black Friday e Cyber Monday: due appuntamenti che hanno definitivamente preso piede nel nostro paese

Il Black Friday ed il Cyber Monday, dunque, si avvicinano sempre di più e promettono di fare un grosso favore anche al nostro portafogli

Black Friday e Cyber Monday: due appuntamenti che hanno definitivamente preso piede nel nostro paese

Black Friday e Cyber Monday: due appuntamenti che nascono negli Stati Uniti d'America ma che hanno di recente preso piede anche nel nostro Paese, al punto da scatenare un interesse addirittura virale in chi è abitato ad acquistare online prodotti di qualsiasi tipo: soprattutto se parliamo di elettronica. Ma di cosa si tratta, e a cosa è dovuta l'origine di queste due 'feste' per gli amanti dello shopping online? Vediamo di scoprirlo insieme, così da capire perché questi due eventi hanno varcato i confini dell'oceano giungendo fino a noi.

Black Friday e Cyber Monday: di cosa si tratta?

Dal venerdì nero al lunedì cibernetico: due date che tutti gli amanti dello shopping attendono oramai con trepidazione. Ma cosa sono? Partiamo dal Black Friday: si tratta del grande giorno di sconti che segue, negli USA, alla festa del Ringraziamento, e che vede gli shop ed i grandi magazzini riempirsi all'inverosimile di prodotti scontati. Questo fa sì che moltissime persone farebbero di tutto per accaparrarsi per primi le migliori offerte, senza lesinare anche i temutissimi colpi proibiti: da qui, stando a questa e ad altre leggende metropolitane, deriverebbe l'etichetta di 'venerdì nero'. Quest'anno cadrà il 28 novembre, e coinvolgerà - come vedremo fra poco - anche il nostro Paese. Infine, il Cyber Monday: ovvero il lunedì successivo al Black Friday, che porta ancora una volta sconti e promozioni a pioggia nel settore dell'elettronica. La sua nascita? Merito di alcuni negozi americani che, nel 2005, decisero di prolungare gli sconti per i ritardatari del venerdì precedente.

Anche in Italia vanno di moda il Black Friday ed il Cyber Monday

Perché aspettare Natale per approfittare degli sconti, dato che i negozi italiani hanno scelto di aprirsi alla novità del Black Friday e del Cyber Monday? E non parliamo solo degli shop online: dalle boutique ai grandi magazzini, sono sempre più numerosi i negozi fisici che scelgono di adottare questa efficacissima strategia di marketing. Ma, com'è ovvio che sia, sono proprio gli e-commerce a dedicarsi con più passione a queste due tradizioni a stelle e strisce. Quali sono, invece, i prodotti più richiesti? La televisione è sempre l'indiscussa protagonista ed è possibile risparmiare molti soldi acquistandola in uno shop di Tv online. Da non sottovalutare, poi, le console per videogame, gli smartphone e ovviamente l'abbigliamento: tutti prodotti che vanno a ruba in questo periodo, e non solo.

Tempo di acquisti: come scegliere la Tv migliore

Il Black Friday ed il Cyber Monday, dunque, si avvicinano sempre di più e promettono di fare un grosso favore anche al nostro portafogli: e dato che le Tv sono le regine di queste due giornate di grandi sconti, perché non vedere insieme come sceglierle? Innanzitutto attenzione alla risoluzione: grazie alle promozioni, portarsi a casa un televisore in Full HD risulta semplice e poco costoso. Inoltre, potrebbe essere l'occasione giusta per acquistare una Smart Tv, così da potervi godere le vostre serie preferite in streaming Internet. Infine, lo schermo: lasciate perdere il plasma e non esagerate con l'OLED, buttandovi direttamente su una Tv con schermo in LCD LED.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium