ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2016, 17:16

Sanremo: questa sera al Teatro del Casinò si esibisce il matuziano Massimo Laura reduce dal successo alla 'Scala'

Il concerto di questa sera si svolge nell’ambito del Festival Internazionale della Chitarra Classica, firmato maestro Diego Campagna in collaborazione con il Comune di Sanremo e con il prezioso sostegno del Casinò matuziano.

Sanremo: questa sera al Teatro del Casinò si esibisce il matuziano Massimo Laura reduce dal successo alla 'Scala'

Dopo il successo del concerto di ieri pomeriggio con Eliot Fisk e l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, questa sera è di scena al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, il sanremese Massimo Laura.

Dopo il successo ottenuto alla ‘Scala’ di Milano, Laura si esibisce nella sua città. Il concerto di questa sera si svolge nell’ambito del Festival Internazionale della Chitarra Classica, firmato maestro Diego Campagna in collaborazione con il Comune di Sanremo e con il prezioso sostegno del Casinò matuziano. Sei giorni dedicati a questo strumento così suggestivo, nelle esecuzioni dei grandi maestri, affermati ed applauditi nei più famosi teatri del mondo.

Dopo il concerto di questa sera, infatti, le esibizioni proseguiranno: mercoledì (ore 21) con Marco Tamayo, giovedì (ore 17) con Martina Ballotta ed Emiliano Gentili e, alle 21 con l’Orchestra Sinfonica diretta da Giancarlo De Lorenzo in ‘La sesta corda, vita narrata di Mauro Giuliani’, con Nicola Giuliani e Nunzio Liso (alla chitarra il messicano Cecilio Perera). Venerdì alle 21 il concerto di Giulio Tampalini e, sabato alle 17, si esibiranno con la Sinfonica, Cecilio Perera ed il ‘nostro’ Diego Campagna.

Al termine del concerto si terrà la cerimonia di premiazione della 2a edizione del Concorso di esecuzione internazionale di interpretazione chitarristica. Ospite d'onore il M° Oscar Ghiglia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium