ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2016, 11:13

Sanremo: al via il secondo dei concerti che vede l’Orchestra Sinfonica accompagnare i Grandi Maestri della chitarra

Sarà la bacchetta del Maestro 23enne Michele Spotti a condurre i Professori della Sinfonica ed i due giovani solisti: la 20enne di Grosseto, Martina Barlotta ed il 26enne romano, Emiliano Gentili.

Sanremo: al via il secondo dei concerti che vede l’Orchestra Sinfonica accompagnare i Grandi Maestri della chitarra

Secondo appuntamento questa settimana con l’Orchestra Sinfonica sanremese nell’ambito del 2° “Festival Chitarristico Internazionale”, in corso di svolgimento al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale. Il secondo dei concerti nei quali l’Orchestra accompagna i Grandi Maestri della chitarra, sarà quello del prossimo giovedì - 24 novembre - al Teatro del Casinò, con inizio alle ore 17.00.

In questo caso sarà la bacchetta del Maestro 23enne Michele Spotti - nuova promessa della direzione d’orchestra italiana - a condurre i Professori della Sinfonica ed i due giovani solisti: la 20enne di Grosseto, Martina Barlotta ed il 26enne romano, Emiliano Gentili.

Il programma prevede:

- Concerto n° 1 in La magg. Op. 30 per Chitarra ed Orchestra (1808), di Mauro Giuliani (1781/1829).

- Concerto n° 1 in Re magg. Op. 99 per Chitarra ed Orchestra (1939), di M. Castelnuovo-Tedesco (1895/1968).

La manifestazione, da quest’anno, vede la preziosa collaborazione della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, che - come avviene in questa edizione - anche nel prossimo 2017 accompagnerà i giovani vincitori del Concorso che saranno proclamati domenica.

Il Festival è divenuto il più importante punto di riferimento in Italia, in Europa e non solo, grazie all’elevatissimo livello degli artisti partecipanti. Nato nel 2015 da un'idea del chitarrista di fama mondiale Diego Campagna, che ne cura la Direzione Artistica e l'organizzazione, ha visto davvero la città dei fiori trasformarsi nella Capitale globale della chitarra.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium