ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2016, 08:44

Cervo, la Protezione Civile promuove insieme ai bambini delle elementari la conoscenza del patrimonio boschivo

Alle 14, tempo permettendo, la Protezione Civile di Cervo, insieme agli alunni della scuola Primaria Antonio Ferrari di Cervo e il patrocinio del Comune, metteranno a dimora una giovane pianta di giuggiole nello spazio verde antistante l'edificio scolastico.

Cervo, la Protezione Civile promuove insieme ai bambini delle elementari la conoscenza del patrimonio boschivo

Oggi tutte le scuole d'italia parteciperanno alla 'Giornata nazionale degli alberi' per promuovere insieme alla Protezione Civile, la conoscenza del patrimonio boschivo, la tutela della biodiversità ed il rispetto dell’ambiente a favore dell'ecosostenibilità.

Ecco gli obiettivi dell’iniziativa: alle 14, tempo permettendo, la Protezione Civile di Cervo, insieme agli alunni della scuola Primaria Antonio Ferrari di Cervo e il patrocinio del Comune, metteranno a dimora una giovane pianta di giuggiole nello spazio verde antistante l'edificio scolastico.

È quanto fa sapere Alessio Farnè, responsabilie dellAssociazione Volontari della Protezione Civile di Cervo: "Sono i bambini delle scuole elementari – dichiara Farnè – i principali destinatari del messaggio che si vuole consegnare alle future generazioni, attraverso la piantumazione di questo albero. Tutelare e rispettare l’ambiente e la biodiversità deve essere un impegno che tutti, indistintamente, grandi e piccini dovremmo imparare ad assumere."

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium