ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2016, 07:44

Sanremo WiFi, superati i 50.000 utenti in 3 anni: in totale 193.000 connessioni, a luglio e agosto 5.000 nuovi utenti al mese

Danilo Laura: "Uno strumento affidabile che esalta le nostre capacità tecniche e imprenditoriali".

Sanremo WiFi, superati i 50.000 utenti in 3 anni: in totale 193.000 connessioni, a luglio e agosto 5.000 nuovi utenti al mese

Con 26 punti di diffusione sul territorio di Sanremo e oltre 193.000 connessioni al web da parte di quasi 50.000 utenti in meno di 3 anni, la Rete free Sanremo WiFi che - sul territorio del Comune di Sanremo - Sistel fornisce a turisti e residenti continua a crescere.

"Abbiamo avuto 1.400 utenti nell'ultimo mese, a luglio e ad agosto sono stati oltre 5.000 al mese - spiega Danilo Laura, amministratore di Sistel, l'azienda sanremese che fornisce connettività a tutto il settore geografico compreso nel prefisso telefonico 0184, attraverso un sistema di antenne e ponti di proprietà -. Sono risultati molto soddisfacenti. Si tratta di un servizio realizzato per conto del Comune di Sanremo che esalta le nostre capacità tecniche e imprenditoriali e consente agli utenti, residenti e turisti, di avere uno strumento affidabile per la connessione al web. I dati dimostrano che si tratta di un servizio gradito, usato da tutti e all'altezza delle richieste che il mercato richiede. Il tutto - conclude Laura - nonostante la concorrenza delle compagnie mobile che offrono sempre più servizi a costi sempre minori".

Sanremo WiFi, che nell'ultimo mese ha generato oltre 800 Gb di traffico, ha una portata di 100/100 Mb in fibra ottica, che vengono raddoppiati in occasione del Festival di Sanremo. Il servizio è completamente gratuito per gli utenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium