ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 novembre 2016, 12:33

Ventimiglia: in Consiglio donazione del gettone 2014-2015, 10mila euro per un defibrillatore e materiale scolastico

Si tratta di un 'tesoretto' di circa 10 mila euro, destinati all'acquisto di un defibrillatore che verrà installato a Ventimiglia Alta proprio vicino alla Caserma dei Carabinieri e nella piazza della Cattedrale.

Ventimiglia: in Consiglio donazione del gettone 2014-2015, 10mila euro per un defibrillatore e materiale scolastico

Saranno destinati all'acquisto di un defibrillatore e di materiale scolastico per l'Istituto Comprensivo di Ventimiglia, i gettoni di presenza dei consiglieri comunali relativi agli anni 2014-2015 (fino al mese di ottobre). Questa la decisione presa dalla Conferenza dei Capigruppo nel dicembre scorso, che è stata discussa ieri durante la Commissione Bilancio e che dovrà passare al vaglio del prossimo Consiglio comunale per la sua effettiva eseguibilità.

Si tratta di un 'tesoretto' di circa 10 mila euro, destinati all'acquisto di un defibrillatore che verrà installato a Ventimiglia Alta proprio vicino alla Caserma dei Carabinieri e nella piazza della Cattedrale. Una zona ad alta frequentazione, anche di cittadini anziani, ragione per cui è stata individuata come un'area idonea. Con la restante somma, circa 8 mila euro, verrà acquistato del materiale scolastico e verranno alcune mancanze relative agli istituti, sulla base di une elenco di richieste presentate dalla dirigente Antonella Costanza.  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium