/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | martedì 15 novembre 2016, 15:47

Sanremo: leggero ritardo (una settimana) ma luminarie salve anche quest'anno, saranno accese il 15 dicembre

La conferma arriva direttamente da palazzo Bellevue, dopo l’istruzione del bando necessario per reperire la ditta che si occuperà del noleggio e dell’installazione delle luminarie che, anche quest’anno sono state al centro del solito ‘contenzioso’ tra Comune e commercianti.

Le luminarie natalizie (e che andranno avanti fino al Festival) verranno accese presumibilmente il 15 dicembre a Sanremo. La conferma arriva direttamente da palazzo Bellevue, dopo l’istruzione del bando necessario per reperire la ditta che si occuperà del noleggio e dell’installazione delle luminarie che, anche quest’anno sono state al centro del solito ‘contenzioso’ tra Comune e commercianti.

Da diversi anni, soprattutto da quando le casse comunali ‘piangono’ e da quando palazzo Bellevue ha chiesto collaborazione economica agli stessi commercianti, si parla della problematica ma, quest’anno le parti si sono avvicinate notevolmente, facendo presagire che, da Natale 2017 potrebbero proprio essere i commercianti ad intervenire: “Le due associazioni (Confcommercio e Confesercenti, ndr), consapevoli delle difficoltà economiche che l'Amministrazione sta attraversando, così come le aziende associate, ritengono impossibile, valutate le ridotte tempistiche, organizzare l'installazione di quest'anno. Si impegneranno comunque per trovare delle forme di partecipazione anche e soprattutto attraverso sponsor che permettano di coinvolgere tutte le zone della città dal centro alle periferie, dando piena disponibilità ad iniziare già da gennaio del prossimo anno una serie di incontri con l'Amministrazione per trovare le migliori soluzioni”. E’ quanto hanno detto le due associazioni, ammettendo di fatto che il prossimo anno si occuperanno direttamente delle luminarie.

Purtroppo, però, anche quest’anno c’è un lieve ritardo rispetto all’accensione canonica dell’8 dicembre ma l’Amministrazione assicura: “Non lasceremo al buio la città durante le feste di Natale”. Lo hanno confermato il Sindaco Alberto Biancheri insieme agli Assessori Leandro Faraldi, Daniela Cassini e Barbara Biale. Il ‘grosso’ della spesa verrà affrontato anche quest’anno dal Casinò, che si accollerà circa 85mila dei 110mila euro previsti per il noleggio e l’installazione. Seppur con pochissimi giorni di ritardo, quindi, anche quest’anno per Natale ed il Festival le luminarie sono salve.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore