ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 novembre 2016, 08:18

Ventimiglia: mercoledì sera la 'Pousà d'u mungugnu' della 'Cumpagnia d’i Ventemigliusi'. Ci sarà anche il Sindaco Ioculano

Appuntamento alle 18 al Dopolavoro Ferroviario in piazza Cesare Battisti 23

Ventimiglia: mercoledì sera la 'Pousà d'u mungugnu' della 'Cumpagnia d’i Ventemigliusi'. Ci sarà anche il Sindaco Ioculano

Anche quest’anno, la 'Cumpagnia d’i Ventemigliusi' propone la 'Pousà d'u mungugnu', l’originale 'apericena' che consente di assaporare prelibate ghiottonerie, non mancando di offrire la opportunità di produrre al sindaco e ai suoi collaboratori le situazioni cittadine che meritano una civile lagnanza.


L'apericena 'ventemigliuso' avrà luogo alle 18 di mercoledì 16 novembre nella veranda del ristorante Dopolavoro Ferroviario, in piazza Cesare Battisti 23, lato Est del piazzale antistante la Stazione ferroviaria.


Il Sindaco Enrico Ioculano ha assicurato la propria presenza, in compagnia di qualcuno degli Assessori in carica. Per partecipare ci si può iscrivere, anche al momento, non mancando di versare la quota di tredici euro.
Nella tradizione, la 'pousà' rappresenta l’immancabile sosta lungo il percorso atto a raggiungere il luogo del lavoro nei campi. Lungo i sentieri, ma specialmente sui percorsi delle inerpicate mulattiere, quasi sempre negli incroci di una certa importanza era stato costruito un pratico sedile in pietra, chiamato 'pòusà', seduti sul quale per riprendere fiato, magari sgranocchiando qualcosa, si aveva appunto l’opportunità di incontrare altra gente, con la quale scambiare notizie e intese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium