ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 15 novembre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 15 novembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 15 novembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 3 dell'Ariston di Sanremo e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- CHE VUOI CHE SIA – ore 16.15 - 19.30 - 21.30 – di Edoardo Leo - con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller – Commedia - "Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, a una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al ‘popolo di Internet’: fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. Tanto è questo che si cerca su Internet, no? La provocazione, però, viene presa sul serio e, mentre la loro celebrità aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- FAI BEI SOGNI – ore 16.15 - 19.00 - 21.30 – di Marco Bellocchio - con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero – Drammatico - "Storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- LA RAGAZZA DEL TRENO – ore 16.00 - 19.15 - 21.30 – di Tate Taylor - con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans – Thriller - "Rachel, devastata dal recente divorzio, passa il tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro, fino a quando una mattina vede qualcosa di sconvolgente e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e inquietante…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- DOCTOR STRANGE – ore 16.30 - 19.15 - 21.45 – di Scott Derrickson - con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton – Fantasy/Avventura - "Le avventure del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- TROLLS – ore 16.15 – di Mike Mitchell, Anand Tucker – Animazione - "In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione…”
Voto della critica: ***
- GENIUS – ore 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Michael Grandage - con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce – Drammatico - "New York, fine anni Venti. Storia del rapporto professionale tra il celebre scrittore americano Thomas Wolfe e Max Perkins, rinomato editor della casa editrice Scribner's Sons. Wolfe è un giovane autore di talento dalla personalità eccentrica; Perkins, invece, è un noto e rispettato redattore letterario, che ha scoperto romanzieri del calibro di F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Lavorando insieme al manoscritto del romanzo ‘Angelo, guarda il passato’, tra lo scrittore e il suo editor nascerà un legame di amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 16.00 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***
- 7 MINUTI – ore 18.00 – 20.00 – di Michele Placido - con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido – Drammatico - "I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell'azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Da una storia vera…
Voto della critica: ***
- SAUSAGE PARTY - VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA – ore 22.00 – di Greg Tiernan, Conrad Vernon – Animazione - "Il dilemma esistenziale di una salsiccia caduta da un carrello della spesa, intenzionata a tornare in qualche modo sul suo scaffale prima delle grandi spese del 4 luglio…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA – ore 16.30 - 19.30 - 21.30 – di Jared Hess - con Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis, Ken Marino – Azione - "Basato su una storia vera, racconta le vicende di un'improbabile quanto comica banda di ladri capace di rubare 17 milioni di dollari. David Ghantt, conducente di un portavalori blindato, si innamora della bella collega Kelly Campbell che, insieme al ladruncolo Steve Chambers, lo coinvolge in un colpo ideato per ripulire il caveau di una società con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord. Dopo aver messo a segno il furto e riempito un furgone con il bottino, David consegna i soldi alla banda di Chambers e fugge in Messico per sfuggire alle ricerche dell'FBI. Nel frattempo, Steve e sua moglie Michelle iniziano a sperperare il ricavato della rapina senza nascondersi e spediscono lo zelante killer Mike McKinney in Messico per uccidere David. Questi, però, scopre il tradimento e decide di tornare nella Carolina del Nord per mettere in salvo la donna che ama e vendicarsi smascherando Steve come "mente" ideatrice della rapina…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- L’ESTATE ADDOSSORassegna Giuria Giovani - ore 16.00 - 19.15 - 21.30 – di Gabriele Muccino - con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi – Drammatico - "Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate ‘della maturità’ subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti ‘la Suora’, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria ‘la Bigotta’. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- FAI BEI SOGNI – ore 21.00 – di Marco Bellocchio - con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero – Drammatico - "Storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IN GUERRA PER AMORE – ore 20.45 – di Pif - con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone – Drammatico - "New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il ragazzo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LA RAGAZZA DEL TRENO – ore 21.15 – di Tate Taylor - con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans – Thriller - "Rachel, devastata dal recente divorzio, passa il tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro, fino a quando una mattina vede qualcosa di sconvolgente e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e inquietante…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- CHE VUOI CHE SIA – ore 21.00 – di Edoardo Leo - con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller – Commedia - "Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, a una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al ‘popolo di Internet’: fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. Tanto è questo che si cerca su Internet, no? La provocazione, però, viene presa sul serio e, mentre la loro celebrità aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA RAGAZZA DEL TRENO – ore 21.00 – di Tate Taylor - con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans – Thriller - "Rachel, devastata dal recente divorzio, passa il tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro, fino a quando una mattina vede qualcosa di sconvolgente e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e inquietante…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- CHE VUOI CHE SIA – ore 21.00 – di Edoardo Leo - con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller – Commedia - "Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, a una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al ‘popolo di Internet’: fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. Tanto è questo che si cerca su Internet, no? La provocazione, però, viene presa sul serio e, mentre la loro celebrità aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- FRANTZ – ore 21.00 – di François Ozon - con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow – Drammatico - "Dopo la fin della guerra 14-18, in una piccola città tedesca, Anna si reca ogni giorno presso la tomba del suo fidanzato Frantz, morto al fronte in Francia. Un giorno, arriva in città il giovane francese Adrien, anche lui desideroso di rendere omaggio alla tomba dell'amico tedesco. La presenza di Adrien, vista la sconfitta dei tedeschi, provocherà una serie di reazioni molto forti e sentimenti estremi tra i cittadini…”
Voto della critica: ****

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- TROLLS – ore 17.00 – di Mike Mitchell, Anand Tucker – Animazione - "In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione…”
Voto della critica: ***
- GENIUS – ore 19.15 - 21.30 – di Michael Grandage - con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce – Drammatico - "New York, fine anni Venti. Storia del rapporto professionale tra il celebre scrittore americano Thomas Wolfe e Max Perkins, rinomato editor della casa editrice Scribner's Sons. Wolfe è un giovane autore di talento dalla personalità eccentrica; Perkins, invece, è un noto e rispettato redattore letterario, che ha scoperto romanzieri del calibro di F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Lavorando insieme al manoscritto del romanzo ‘Angelo, guarda il passato’, tra lo scrittore e il suo editor nascerà un legame di amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambi…”
Voto della critica: ***

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium