/ POLITICA

POLITICA | lunedì 14 novembre 2016, 09:14

A Taggia mancano pochi mesi mentre a Sanremo due anni e mezzo al voto: ma si parla già di candidati a Sindaco

I nomi sono quelli noti. Mentre l'attuale Amministrazione potrebbe riproporre Alberto Biancheri, nel centro-destra le idee non sono ancora chiare. Da Argirò a Giacon con nuovi nomi che potrebbero emergere nei prossimi mesi. E c'è pure l'incognita Donato Di Ponziano.

A Taggia mancano pochi mesi mentre a Sanremo due anni e mezzo al voto: ma si parla già di candidati a Sindaco

Se Taggia, andando al voto il prossimo anno, ha già le idee abbastanza chiare per quelli che potranno essere i candidati, Sanremo deve aspettare oltre due anni per andare nuovamente alle urne. E, chiaramente, i movimenti per chi saranno i candidati alla poltrona di Sindaco sono decisamente più lenti.

L’attuale coalizione civico-progressista, sostenuta anche dal centro-sinistra e guidata dal Sindaco Alberto Biancheri, potrebbe riproporsi in blocco anche alle prossime consultazioni elettorali, anche se non sono esclusi aggiustamenti in corso d’opera e, perché no, qualche novità proveniente dalla società civile.

Dal centro-destra i movimenti sono tanti e nascosti, visto che nessuno si vuole mettere in mostra a così tanto tempo dall’apertura delle urne. Nei mesi scorsi abbiamo parlato della possibile candidatura di Giuseppe Argirò, ex Amministratore di Area 24, ma ci sarebbe anche la voce di una candidatura di Romeo Giacon, che nel 2004 venne eletto e fu Assessore con l’allora Giunta guidata da Claudio Borea, in una coalizione civico-progressista molto simile a quella che oggi governa la città.

Si era anche parlato di un possibile rientro dell’ex Sindaco Maurizio Zoccarato, che lui stesso ha sempre negato. In pista, da quest’estate c’è anche il ritorno di fiamma di Donato Di Ponziano, presentatosi con la neonata associazione culturale ‘Civiltà e Progresso’. Nel corso della presentazione, insieme al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, ha fatto subito pensare ad un suo inserimento nella corsa a palazzo Bellevue. Ex Presidente del Cda della Casinò Spa, Donato Di Ponziano è un esperto di golf (commenta i tornei per Sky ed è un esponente di spicco della federazione) ed è legato a Sanremo.

A due anni e mezzo dalle elezioni, nei bar e nelle vie centrali della città dei fiori si parla già di candidati e del possibile Sindaco che succederà a Biancheri, a meno che ovviamente non sia lo stesso Biancheri a succedere a se stesso.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore