ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 novembre 2016, 16:54

Sanremo: nasce il centro “Caleidospazio 36”, mercoledì primo incontro sull'Africa a cura di Dario Daniele

Così Dario Daniele: “E’ un’idea su cui da anni meditavo: a Sanremo manca un club dei viaggiatori, o qualcosa di simile, in cui condividere le esperienze di viaggio. Perché non iniziare all’interno del Caleidospazio 36?"

Sanremo: nasce il centro “Caleidospazio 36”, mercoledì primo incontro sull'Africa a cura di Dario Daniele

Nell’ambito delle numerose attività culturali e sociali del “Caleidospazio 36”, il nuovo centro ricreativo e di aggregazione situato a Sanremo in via XX Settembre al numero 36, viene proposta l’istituzione di un angolo del viaggio e dell’avventura, denominato “#EXPLORA36”.

L’intento è di promuovere una serie di incontri mensili in cui i viaggiatori del territorio potranno condividere, in specifiche serate a tema, i reportage fotografici dei loro viaggi. In queste occasioni potrà esserci un importante scambio di informazioni, anche pratiche, sui viaggi e sulla loro organizzazione.

Non si esclude la possibilità di organizzare qualche viaggio in futuro, se si dovesse creare un gruppo affiatato e con interessi e “filosofia di viaggio” comuni. Un altro obiettivo è il coinvolgimento dei giovani, per cercare di trasmettere loro la passione del viaggiare, dello scoprire e dell’esplorare.

L’esordio è curato da Dario Daniele, noto viaggiatore e scrittore sanremese, con una serata introduttiva dal titolo: “AFRICA – viaggi & riflessioni”. Mercoledì 16 novembre alle ore 21 Dario ci porterà, attraverso le sue immagini, in cinque stati africani: Tunisia, Marocco, Mauritania, Tanzania e Sudafrica. Sarà anche l’occasione per riflettere insieme sulle prospettive di questo straordinario continente di cui siamo figli e da cui tutti noi proveniamo.

Così Dario Daniele: “E’ un’idea su cui da anni meditavo: a Sanremo manca un club dei viaggiatori, o qualcosa di simile, in cui condividere le esperienze di viaggio. Perché non iniziare all’interno del Caleidospazio 36? Si tratta infatti di un nuovo spazio aperto di aggregazione tutto da scoprire e da valorizzare. Iniziamo così con questa prima serata dedicata all’Africa. Confido che i viaggiatori non manchino, per coinvolgerli come protagonisti in successive serate. Viaggiare è, secondo me, tra le attività più belle che si possano fare nella vita…”.

Tutti gli amanti del viaggio, dell’avventura e della scoperta sono invitati a partecipare e, se si vuole, ad aderire al progetto di #EXPLORA36, così da condividere insieme una straordinaria passione. L’entrata è libera e tutti sono invitati.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium