ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 novembre 2016, 08:39

Sergio Scibilia per la prima volta non sarà al congresso cittadino del PD "Una coltellata dal mio partito!"

"Ho sempre lottato per le mie idee, ho sempre lavorato solo per il mio partito. La mia famiglia a questo partito ha dato tanto sia termini di contributo politico che in termini economici".

Sergio Scibilia per la prima volta non sarà al congresso cittadino del PD "Una coltellata dal mio partito!"

“Domenica, a 53 anni, sarà la mia prima volta. Sarà la prima volta che non potrò partecipare al congresso cittadino del mio partito. La burocrazia regionale, quella presieduta da un Commissario straordinario, così ha deciso”. E’ questo il commento, dai suoi profili social, di Sergio Scibilia politico di lungo corso del Partito Democratico, escluso dal Pd per un contenzioso legato alla ‘quota’ da versare, nel periodo in cui è stato Consigliere regionale.

“Ho iniziato a fare politica nella pancia di mia mamma – prosegue Scibilia - e da allora non ho mai smesso. Ho sempre lottato per le mie idee, ho sempre lavorato solo per il mio partito. La mia famiglia a questo partito ha dato tanto sia termini di contributo politico che in termini economici. Domenica molto iscritti troveranno imbarazzo a stare in quella sede, costruita con i sacrifici di mio padre e dei miei famigliari. Ho fatto tante battaglie contro vento, ho pagato sacrifici in termini di lavoro, di tempo. Ho subito ritorsioni, minacce, ma nessuno dei miei rivali politici, nessuna lobby erano riusciti a farmi fuori”.

Scibilia diventa ancora più duro, al termine del suo commento: “Oggi la coltellata è arrivata direttamente dal mio partito, da qualche mio amico, da qualche mio compagno. Pazienza: la stima, le belle parole che ho ricevuto in questi difficili giorni, la vicinanza della mia famiglia, mi ha dato ancora coraggio. Si ricomincia da Tre. Buon lavoro compagni che sia un buon congresso, che sia vivace, come piace a me. Io sono e resto del Pd e voterò ‘Si’ al referendum”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium