/ CRONACA

CRONACA | 05 novembre 2016, 21:06

Sanremo: lampione si stacca dal basamento e rischia di cadere sulla strada, Aurelia chiusa al traffico

E' stata una pattuglia della Polizia ad accorgersi di quanto stava accadendo, vedendo il lampione inclinarsi pericolosamente verso la sede stradale. Si sono subito attivate le squadre dei Vigili del Fuoco, della Polizia e della Polizia Municipale.

Sanremo: lampione si stacca dal basamento e rischia di cadere sulla strada, Aurelia chiusa al traffico

Aurelia chiusa a Sanremo, all'altezza del faro, dove un palo si è staccato dalla base che lo teneva ancorato alla strada. E' stata una pattuglia della Polizia ad accorgersi di quanto stava accadendo, vedendo il lampione inclinarsi pericolosamente verso la sede stradale. 



Il palo si è appoggiato sulla linea elettrica che ha evitato il violento crollo a terra. Sul posto si sono subito attivate le squadre dei Vigili del Fuoco di Sanremo insieme alla Polizia ed alla Polizia Municipale. I pompieri da un rapido sopralluogo hanno accertato che il distacco del palo si era verificato per il logoramento del metallo alla base. 

Il traffico è stato chiuso sull'Aurelia in entrambi i sensi di marcia. La situazione rimarrà tale fino all'ultimazione dei lavori di rimozione. Dovrà intervenire in primis l'Amaie per togliere la corrente elettrica e successivamente la Riviera Trasporti, proprietaria del palo, che opererà la rimozione vera e propria.

Ci vorranno diverse ore prima che la strada possa essere riaperta al traffico. Al momento le forze dell'ordine stanno smistando il traffico impedendo alle auto ed ai motorini di rimanere imbottigliati all'altezza del faro. 


Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium