ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2016, 17:40

Ventimiglia: approvazione variante porto turistico, Ioculano “Va a suggellare un momento importante per il rilancio della città"

“L'aspettavamo da due anni – commenta il primo cittadino - adesso si passa alla Conferenza dei Servizi che sarà il 4 novembre. Siamo praticamente agli sgoccioli di due anni di lavoro che rappresentano un passaggio fondamentale per il porto e per la città stessa."

Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano per l'approvazione da parte della Giunta Regionale della variante al porto turistico in località Scoglietti.

“L'aspettavamo da due anni – commenta il primo cittadino - adesso si passa alla Conferenza dei Servizi che sarà il 4 novembre. Siamo praticamente agli sgoccioli di due anni di lavoro che rappresentano un passaggio fondamentale per il porto e per la città stessa.

Sono due anni che stiamo lavorando al porto – prosegue – questa approvazione va a suggellare un momento davvero importante per il rilancio della città. E' indiscutibile, per quest'ultima, l'importanza del porto, per andare a riqualificare Ventimiglia, quindi sono veramente contento di questo. Adesso sarà una scommessa andare a rilanciarlo qualitativamente per il bene di tutti.”

La variante approvata modifica il piano degli ormeggi e prevede una riduzione dei posti barca, di conseguenza per il porto sarà possibile ospitarne di più grandi, fino a 60 metri. Un progetto molto importante, dunque, per il comune di Ventimiglia, che riprende dopo la sua interruzione.  

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall'Assessore Gabriele Campagna per essere riusciti a far ripartire la realizzazione di un'opera, ma anche per quel che questa rappresenterà per la città: "Siamo soddisfatti - spiega - perché possiamo mandare avanti questa opera e dare di nuovo corso alle nuove lavorazioni che ci consentiranno di rendere più appetibile il porto che per motivi vari ha trovato qualche rallentamento nella sua realizzazione.

Si tratta di un'opera importantissima per la città, a cui abbiamo lavorato per due anni, quindi da parte nostra non può che esserci soddisfazione per questa approvazione. Siamo riusciti a far ripartire un'opera ferma sul territorio da un sacco di tempo e questo è importante, non solo dal punto di vista della realizzazione della stessa, ma anche per quel che rappresenta e per tutto il buono che può portare un altro punto di accesso alla nostra città.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium