ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2016, 14:53

Sanremo: nuova graduatoria per assegnazione temporanea dipendenti Casinò a mansioni superiori, lo Snalc non ci sta

Il Sindacato autonomo, oltre a proclama lo stato di agitazione e chiedere un incontro urgente. invita la Casinò spa a ritirare l’ordine di servizio del 26 ottobre e a voler ristabilire i principi di correttezza e rispetto dei diritti nei confronti dei suoi dipendenti

Sanremo: nuova graduatoria per assegnazione temporanea dipendenti Casinò a mansioni superiori, lo Snalc non ci sta

Lo Snalc del Casinò di Sanremo, tramite il suo segretario Davide D’Addetta, informa della richiesta d’incontro urgente con i vertici della casa da gioco matuziana per discutere sulla nuova graduatoria dalla quale attingere per l’assegnazione temporanea dei dipendenti a mansioni superiori. 

“La scrivente contesta la decisione presa dal Direttore generale Giancarlo Prestinoni e comunicata con l’ordine di servizio del 26.10.2016 prot. N. 3665 di aver redatto, in base all’art. 15 del ccl e con il consenso dei segretari delle oo.ss., una nuova graduatoria dalla quale attingere per l’assegnazione temporanea dei dipendenti a mansioni superiori. 

Ricorda che a seguito dell’accordo del 24.02.2016 sono state esperite nel ruolo giochi le selezioni per 5 ispettori, 2 cassieri, 9 capitavolo e 16 sottocapitavolo e le graduatorie risultanti sono state pubblicate in data 08.07.2016. Tale accordo prevede espressamente che le graduatorie restano valide per 18 mesi e saranno utilizzate per l’assegnazione temporanea delle mansioni in caso di necessità aziendale".

"La formulazione di nuove graduatorie - continua D'Addetta - che contraddicono le risultanze delle selezioni recentemente esperite dall’azienda è illegale e lede i diritti di quei lavoratori che, sottoposti a selezione, le hanno superate. È falso e diffamatorio quanto dichiarato nell’ordine di servizio, che il segretario della scrivente organizzazione sindacale abbia in qualche modo avvallato o acconsentito che venissero redatte nuove graduatorie. Il sindacato autonomo si è sempre battuto per la difesa dei diritti di tutti i lavoratori e per la condanna dei comportamenti vessatori e clientelari. La scrivente darà pertanto mandato al proprio legale di tutelare in ogni sede la reputazione e l’immagine dello Snalc e del suo segretario".

"La scrivente invita la società - conclude il segretario dello Snalc - a ritirare l’ordine di servizio del 26.10.2016 e a voler ristabilire i principi di correttezza e rispetto dei diritti nei confronti dei suoi dipendenti. Proclama lo stato di agitazione e chiede un incontro urgente”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium