ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2016, 16:58

Raddoppio Andora-San Lorenzo, ok alla convenzione tra Regione, Rt, Tpl e Trenitalia

L’Assessore Berrino: “Saranno validi ticket fs anche per bus di linea nelle tratte interessate dal blocco”.

Raddoppio Andora-San Lorenzo, ok alla convenzione tra Regione, Rt, Tpl e Trenitalia

Approvata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, la convenzione con Rt Riviera trasporti, Tpl di Savona e Trenitalia per agevolare la mobilità e gli spostamenti dei viaggiatori del Ponente interessati dall’interruzione della linea ferroviaria per l’attivazione del raddoppio Andora - San Lorenzo a partire dal 2 novembre e fino al 10 dicembre, in concomitanza con i lavori di manutenzione straordinaria nella galleria di Capo Mele e gli interventi di rifacimento del ponte su Rio Borghetto, a Bordighera.

“Grazie a questa convenzione – spiega l’assessore Berrino – sarà possibile viaggiare sui bus di linea con il ticket ferroviario. Pertanto, oltre ai bus sostitutivi, tra i 140 e i 180 al giorno, per diminuire al massimo i disagi per i pendolari e i viaggiatori nel Ponente, abbiamo individuato l’integrazione tariffaria nelle tratte Diano Marina-Alassio. Inoltre, per quanto riguarda i bus sostitutivi, abbiamo ottenuto che viaggino in autostrado, rendendo pertanto gli spostamenti più veloci possibili”.

Sei le tratte interessate dalle corse dei bus sostitutivi nei periodi delle interruzioni: Albenga-Diano Marina, Imperia Oneglia-Diano Marina-Albenga, Albenga-Imperia Oneglia-Imperia Porto Maurizio, Sanremo-Bordighera-Ventimiglia-Albenga, Albenga-Taggia-Sanremo, Taggia-Imperia Oneglia-Albenga, Bordighera-Ventimiglia-Albenga, Taggia-Imperia Oneglia-Albenga. Per l’ultimazione degli interventi di potenziamento infrastrutturale di raddoppio Andora-San Lorenzo e gli interventi nella galleria Capo Mele, è prevista l’interruzione del traffico ferroviario tra Diano Marina e Alassio dal 2 novembre al 10 dicembre. Dalla sera del 9 all’10 di dicembre ci sarà invece l’interruzione della tratta tra Albenga e Andora per l’attivazione dell’ACC (Apparato Centrale Computerizzato) di Alassio.

Per i lavori sul ponte rio Borghetto di Bordighera, dal 2 al 10 novembre ci sarà l’interruzione della linea nella tratta Ventimiglia-Bordighera con servizio ferroviario attivo tra Bordighera-Diano Marina, mentre dal 28 novembre all’11 dicembre sono previsti bus sostitutivi per l’interruzione Ventimiglia-Diano Marina, necessaria sia per i lavori di Rio Borghetto sia per i lavori di raddoppio. Di fatto la linea sarà chiusa e sostituita con bus tra Ventimiglia e Alassio dal 28 novembre al 10 dicembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium