ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 ottobre 2016, 07:25

Le scuole dell'Infanzia di Pigna ed Apricale hanno visitato la Fattoria didattica di Seborga

Una giornata davvero stupenda dove, dopo giorni di pioggia è tornato il sole e i bambini della scuola primaria di Pigna e Apricale si sono divertiti, all'Agriturismo Monaci Templari.

Le scuole dell'Infanzia di Pigna ed Apricale hanno visitato la Fattoria didattica di Seborga

Le scuole dell'Infanzia di Pigna ed Apricale hanno visitato la Fattoria didattica di Seborga con il ‘battito del cuore’. Una giornata davvero stupenda dove, dopo giorni di pioggia è tornato il sole e i bambini della scuola primaria di Pigna e Apricale si sono divertiti, all'Agriturismo Monaci Templari.

Hanno realizzato una marmellata d'uva e visitato tutti gli animali della campagna, non solo per riconoscere il battito del cuore di pecore, conigli, galline, cani, ma anche delle piante per far comprendere che dentro di loro, anche se non si trova un cuore vero e proprio, scorre la linfa vitale e sono vive a tutti gli effetti come ogni altro essere vivente della nostra natura, per i quali bisogna sempre portare il massimo rispetto.

Una pianta che sia un olivo o un albero da frutta, producono l'ossigeno ogni giorno per un bambino. “Un'esperienza riuscita – evidenziano gli organizzatori - nel realizzarla grazie alle maestre, sempre sensibili alla natura, ma soprattutto un complimento ai Sindaci di Pigna ed Apricale che riescono a mantenere viva una scuola importante nel nostro entroterra”.

Al termine della giornata, i bambini hanno piantato un'altro albero di limoni ‘lunaria’, una particolarità nel territorio quasi scomparsa ma un limone tra i più buoni a livello nazionale che un tempo si esportavano in tutta Europa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium