ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 27 ottobre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 27 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 27 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo e al Politeama di Diano Marina

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- DOCTOR STRANGE – ore 16.30 – 19.15 (3D) – 21.45 (3D) – di Scott Derrickson - con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton – Fantasy/Avventura - "Le avventure del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- THE ACCOUNTANT – ore 16.15 – 19.00 – 21.30 – di Gavin O’Connor - con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons – Drammatico - "Christian Wolff è un genio della matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di consulenza fiscale di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l'incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d'avanguardia in cui un'addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizia ad aumentare…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- INFERNO – ore 16.30 – 19.30 – 21.30 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- CICOGNE IN MISSIONE – ore 15.45 – di Nicholas Stoller, Doug Sweetland – Animazione - "Le cicogne portano i bambini... o così almeno era una volta. Ora fanno le consegne per Cornerstore.com. Junior è la cicogna più abile nei recapiti e sta per essere promosso quando, inavvertitamente, fa ripartire la macchina che produce bambini da cui esce un'adorabile frugoletta. Junior dovrà così riuscire a consegnare la piccola prima che il capo si accorga del pasticcio che ha combinato e con l'aiuto di Tulip, unico essere umano sulla Montagna delle Cicogna, partirà per un viaggio avventuroso che riattiverà la vera missione delle cicogne…”
Voto della critica: ***
- OUIJA 2 - L'ORIGINE DEL MALE – ore 17.30 – 19.30 – 21.30 – di Mike Flanagan - con Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones – Horror/Thriller - "Los Angeles, 1967. Alice Zander, una madre vedova, e le sue due figlie Paulina e Doris, per incrementare la loro truffaldina attività come spiritiste, aggiungono una nuova trovata che tuttavia, inconsapevolmente, porterà un'autentica entità demoniaca nella loro casa: un'antica tavola degli spiriti che risveglia misteriosi poteri oscuri. Quando Doris, la figlia più piccola, viene posseduta da uno spirito malvagio, la famigliola dovrà affrontare le paure più profonde e orribili per salvare la piccola e rimandare l'essere maligno da dove è venuto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 16.00 – 17.45 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***
- JACK REACHER: PUNTO DI NON RITORNO – ore 19.30 – 21.45 – di Edward Zwick - con Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Austin Hébert, Holt McCallany – Azione - "Jack Reacher fa ritorno nella sua vecchia base militare in Virginia, dove viene accusato di essere causa di un evento violento, oltre ad affrontare un processo per paternità. Reacher, però, non ricorda nulla di tutto quello di cui viene accusato…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- FRANTZ – ore 16.15 – 21.30 – di François Ozon - con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow – Drammatico - "Dopo la fin della guerra 14-18, in una piccola città tedesca, Anna si reca ogni giorno presso la tomba del suo fidanzato Frantz, morto al fronte in Francia. Un giorno, arriva in città il giovane francese Adrien, anche lui desideroso di rendere omaggio alla tomba dell'amico tedesco. La presenza di Adrien, vista la sconfitta dei tedeschi, provocherà una serie di reazioni molto forti e sentimenti estremi tra i cittadini…”
Voto della critica: ****
- AMERICAN PASTORAL – ore 19.00 – di Ewan McGregor - con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba – Drammatico - "Seymour Levov, detto ‘lo Svedese’, è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata. La sua esistenza, però, pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Com'è possibile che una tragedia di queste proporzioni sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- IN GUERRA PER AMORE – ore 16.15 – 19.30 – 21.30 – di Pif - con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone – Drammatico - "New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il ragazzo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- TROLLS – ore 16.00 – 17.45 - 19.45 – di Mike Mitchell, Anand Tucker – Animazione - "In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione…”
Voto della critica: ***
- I BABYSITTER – ore 21.45 – di Giovanni Bognetti - con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter – Commedia - "Il trentenne Andrea, nel giorno del suo compleanno, riceve un incarico particolare dal capo Aldo: fare da babysitter improvvisato al figlio, un bambino di dieci anni estroverso e maleducato. Mentre si trova nella villa del capo per svolgere il suo dovere, Aldo viene però raggiunto dai migliori amici Vincenzo e Mario e da Sonia, l'affascinante ex. A questo punto, come è facile immaginare, nulla sarà destinato ad andare come previsto…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- DOCTOR STRANGE – ore 21.00 (3D) – di Scott Derrickson - con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton – Fantasy/Avventura - "Le avventure del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- INFERNO – ore 20.45 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- THE ACCOUNTANT – ore 21.15 – di Gavin O’Connor - con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons – Drammatico - "Christian Wolff è un genio della matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di consulenza fiscale di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l'incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d'avanguardia in cui un'addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizia ad aumentare…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IN GUERRA PER AMORE – ore 21.00 – di Pif - con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone – Drammatico - "New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il ragazzo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- L’ESTATE ADDOSSORassegna Film d'Essai - ore 21.00 – di Gabriele Muccino - con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi – Drammatico - "Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate ‘della maturità’ subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti ‘la Suora’, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria ‘la Bigotta’. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- DOCTOR STRANGE – ore 21.00 – di Scott Derrickson - con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton – Fantasy/Avventura - "Le avventure del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- TROLLS – ore 21.00 – di Mike Mitchell, Anand Tucker – Animazione - "In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- DOCTOR STRANGE – ore 17.00 -  19.15 -  21.30   – di Scott Derrickson - con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton – Fantasy/Avventura - "Le avventure del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente…”
Voto della critica: ***
                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium