ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2016, 07:05

Corso Blsd per l'abilitazione all'uso del defibrillatore ieri pomeriggio al PalaRoya di Ventimiglia

Viste le richieste pervenute è in programma nel mese di Gennaio un'altro corso esecutore BLSD IRC con abilitazione all’uso del defibrillatore 118 Regione Liguria.

Corso Blsd per l'abilitazione all'uso del defibrillatore ieri pomeriggio al PalaRoya di Ventimiglia

Al palazzetto dello sport Palaroya di Ventimiglia, messo a disposizione dal Comune di Ventimiglia e dal gestore degli impianti sportivi Manuela Pievi, si è tenuto il corso BLSD per l'abilitazione dell'uso del defibrillatore organizzato dal Centro di Formazione IRC New Life Resuscitation in collaborazione con l'associazione Polis Vts, per diverse associazioni sportive di Ventimiglia.

Nel primo pomeriggio la New Life Resuscitation, in collaborazione con la Dott. Antonella Costanza e il gruppo docenti, ha organizzato un evento di primo soccorso e manovre di rianimazione cardiopolmonare con l'uso di manichini a tempo di musica rivolto ad ottanta bambini delle prime medie e le classi quinte delle elementari di Roverino. La giornata, vissuta con gioia ed entusiasmo da tutti, grandi e i piccini, si è contraddistinta per  l’impegno degli insegnanti e dei ragazzi i quali  si sono dimostrati particolarmente attenti e partecipi alle attività svolte e ben preparate dagli Istruttori IRC del CdF New Life Resuscitation e della Croce Verde di Taggia.

Viste le richieste pervenute è in programma nel mese di Gennaio un'altro corso esecutore BLSD IRC con abilitazione all’uso del defibrillatore 118 Regione Liguria. Coloro che volessero partecipare possono mettersi in contatto con l’associazione CdF New Life Resuscitation al seguente indirizzo e-mail: cdf.newlife@yahoo.it,  oppure con il gestore dei palazzetti Comunali di Ventimiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium