ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 25 ottobre 2016, 15:09

Tutela la tua azienda e la sua immagine da furti, assenteismo e contraffazioni con l'agenzia investigativa Aginform

"Un'indagine investigativa è un investimento sul futuro perché può arginare e ripagare dei danni causati da un dipendente non corretto o infedele."

Tutela la tua azienda e la sua immagine da furti, assenteismo e contraffazioni con l'agenzia investigativa Aginform

La figura dell'investigatore privato, al giorno d'oggi, va ben oltre all'immaginario collettivo e si occupa di tutti gli aspetti che riguardano le truffe, il tradimento e l'infedeltà nell'ambito lavorativo. Per monitorare i vostri dipendenti, arginando ed evitando i recenti fenomeni di "assenteismo" e "furto", l'Istituto Barberini – Aginform opera da quasi un secolo sulla provincia di Imperia attraverso metodologie certificate e in costante aggiornamento con l'attuale situazione socio – culturale. L'agenzia investigativa è una sorta di "terza parte", capace di venire a capo e di fare chiarezza su situazioni decisamente poco piacevoli.

Tra queste troviamo sicuramente il fenomeno dell'assenteismo, uno dei problemi più diffusi e sicuramente uno tra i più pericolosi per l'intera produttività aziendale. Se in ambito pubblico tale compito spetta alla Guardia di Finanza, in quello privato subentra l'agenzia investigativa. Quando il dubbio inizia a diventare certezza Aginform interverrà controllando il/i soggetto/i.

"Tra i principali casi nell'ambito dell'assenteismo – spiega Giovanna Artioli, responsabile Aginform - troviamo i giorni di malattia, gravidanze a rischio, fruizione della legge 104 usata in modo scorretto. Una volta studiato il caso, ci premuriamo di seguire la persona indicata, documentando tutti i suoi spostamenti. Con la relazione finale, completa di immagini e video, il cliente potrà prendere tutti i provvedimenti disciplinari necessari e, nel caso, usarlo anche in ambito giuridico".


"Tra i motivi per cui un datore dovrebbe rivolgersi a noi – continua Artioli – troviamo la necessità di tutelarsi, per limitare il danno economico e d'immagine dell'azienda. I sospetti non sono mai casuali e arrivano spesso da altri dipendenti giustamente scontenti dal comportamento scorretto del collega che passa inosservato. Tutto questo influisce sul loro esito lavorativo. Un'indagine investigativa è un investimento sul futuro perché può arginare e ripagare dei danni causati da un dipendente non corretto o infedele."


Il furto in azienda è l'altra realtà su cui può intervenire l'agenzia. Il furto può essere difatti frutto dell'infedeltà del personale o messo in atto da elementi esterni all'ambiente lavorativo, come vandali e malintenzionati. Aginform svolgerà indagini accurate, raccogliendo prove concrete utilizzabili in campo disciplinare.

L'agenzia permette infine di indagare anche per tutelare l'immagine dell'azienda nel caso di contraffazione di marchi o dei prodotti peculiari e, se necessario, effettuare bonifiche telefoniche ed ambientali.

 

Per maggiori informazioni e scoprire i numerosi rami su cui è incentrata l'attività di Aginform potrete visitare il sito dedicato http://www.agenziainvestigativaginform.com/. Per informazioni e richieste più specifiche è possibile mandare una mail ad aginform@uno.it e contattare il 3486707501.  

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium