ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 ottobre 2016, 16:51

Imperia: 'Job Tour', in tanti ai Centri per l'Impiego per cercare un posto di lavoro in Germania

Ieri e oggi, nei Centri per l'impiego di Ventimiglia, Sanremo e Imperia, oltre un centinaio di persone in cerca di un'occupazione in terra tedesca ha sostenuto un colloquio con operatori teutonici, dipendenti dei servizi pubblici per l'impiego tedeschi.

Imperia: 'Job Tour', in tanti ai Centri per l'Impiego per cercare un posto di lavoro in Germania

Ottimo successo, oggi nella nostra provincia per ‘Job-Tour’, l'iniziativa dal servizio Eures dei Centri per l'Impiego dell’imperiese, nata per mettere in collegamento la domanda e l'offerta di lavoro tra Italia e Germania.

Ieri e oggi, nei Centri per l'impiego di Ventimiglia, Sanremo e Imperia, oltre un centinaio di persone in cerca di un'occupazione in terra tedesca ha sostenuto un colloquio con operatori teutonici, dipendenti dei servizi pubblici per l'impiego tedeschi. In alcuni casi gli imperiesi in cerca di lavoro hanno avuto la possibilità di poter firmare un contratto di lavoro. Le figure specialistiche più richieste dal mercato del lavoro tedesco sono quelle del settore dell'edilizia e del turismo alberghiero soprattutto per la stagione invernale.

Il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta dice con soddisfazione: "Ancora una volta il nostro personale dei Centri per l'Impiego si distingue per la validità dei servizi offerti e delle iniziative create in collaborazione con altri enti".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium