ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 ottobre 2016, 12:07

Imperia: incontro sulla riforma costituzionale con i senatori PD Albano e Pagliari

"invito tutti a partecipare all'appuntamento, al di là di slogan e paure, cercheremo di fornire tutte le informazioni e gli approfondimenti richiesti dal pubblico in una libera discussione".

Imperia: incontro sulla riforma costituzionale con i senatori PD Albano e Pagliari

Venerdì 28 ottobre alle ore 18:00 si terrà a Imperia presso la ex sala consiliare di piazza Dante (Cremlino) a Imperia Oneglia, un'incontro con la Sen. Donatella Albano della Commissione Antimafia e con il Sen. Giorgio Pagliari della Commissione Affari Costituzionali, dedicato ai contenuti della riforma costituzionale che sarà oggetto del referendum del prossimo 4 dicembre.

"Attraverso la disanima dei testi comparati, l'attuale Costituzione in vigore e il testo della proposta di modifica, ci metteremo a disposizione di tutti i partecipanti che con le loro domande potranno chiarire ogni punto delle modifiche proposte dalla riforma e soprattutto far luce sulle principali argomentazioni utilizzate da chi è contrario alla revisione della seconda parte della Costituzione" afferma la Sen. Donatella Albano del Partito Democratico, "superare il bicameralismo paritario serve ad avere un parlamento capace di legiferare in tempi più rapidi eliminando per la maggior parte delle leggi la cosiddetta "navetta" tra una camera e l'altra, consentendo di dare risposte legislative più rapide all'evoluzione del quadro socio-economico italiano contemporaneo, attribuire in modo più definito le materie di competenza tra Stato ed Enti Locali e dare tempi precisi per l'approvazione delle leggi, sono oggi una necessità. Per la prima volta in più di trent'anni il superamento del bicameralismo perfetto arriva al giudizio degli italiani, non si arena in commissioni e sottocommissioni bicamerali, per questo il referendum del 4 dicembre è un appuntamento importantissimo per il nostro Paese".

"Sarà presente il Sen. Giorgio Pagliari, della Commissione Affari Costituzionali, collega preparatissimo che con mio enorme piacere si è reso disponibile per questo incontro" continua la Albano, "invito tutti a partecipare quindi all'appuntamento di venerdì a Imperia, al di là di slogan e paure, cercheremo di fornire tutte le informazioni e gli approfondimenti richiesti dal pubblico in una libera discussione".



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium