ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2016, 13:43

Sanremo: domenica prossima, appuntamento con la finale del concorso ‘Ciak…un’emozione’, Videofestivalgiovani

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Matteo Bolla, è in programma al Teatro del Casinò a partire dalle ore 15.30

Sanremo: domenica prossima, appuntamento con la finale del concorso ‘Ciak…un’emozione’, Videofestivalgiovani

Il 30 ottobre prossimo, alle ore 15.30 presso il Teatro del Casino di Sanremo torna ‘Ciak…un’emozione’, Videofestivalgiovani la Finale.

“L’evento - si spiega nel comunicato -, organizzato dall’associazione culturale Matteo Bolla giunto alla settima edizione, è tra i progetti più importanti e laboriosi che vede l’associazione impegnata nell’arco dell’anno. Si tratta di un concorso internazionale di cortometraggi realizzati da giovani videomakers. Sei edizioni di successo, attesissima la finale non solo per i ragazzi ma anche per gli adulti che in veste di giuria popolare potranno esprimere e votare il loro cortometraggio preferito. Oltre 1500 i lavori  arrivati alla direzione del festival provenienti da vari paesi del mondo. Novità di questa edizione l’associazione ha portato 200 ragazzi del Liceo Cassini al Palafiori e affidato loro la preselezione delle categorie Animazione (premio Nicolas) e Prime emozioni, gli stessi alunni decreteranno il vincitore durante la finale.

Altre categorie in gara sono Nazionali, internazionali e messaggi sociali. A far parte della giuria Tecnica, oltre al poliedrico Eugenio Ripepi, sarà presente l’attore imperiese Simone Gandolfo. Ad affiancare lo storico presentatore del videofestival Renzo Balbo di radio stereo 103 saranno Francesca Bertini e, novità di questa edizione, il giovane performer Nicola Vivaldi. La Rai segretariato per il sociale, che ha conferito un premio nazionale all’associazione Matteo Bolla a Napoli il 22 settembre scorso per l’impegno e la dedizione profusi in questi anni di attività, sarà presenta alla Finale. Quindi appuntamento domenica 30 ottobre ore 15.30 Teatro del Casinò con ingresso gratuito".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium