Sport - 22 ottobre 2016, 18:37

Imperia: grande pomeriggio di sport con la medaglia olimpica a Rio di judo Fabio Basile

“E’ veramente un grandissimo piacere vedere tantissime persone oggi, - ha detto Basile a Sanremo News - mi riempie di gioia, di felicità, perché torno a quando ero bambino. Ho visto genitori, nonne, nonni, e questa è una bellissima cosa perché l’appoggio dei genitori è alla base di tutto”

Imperia: grande pomeriggio di sport con la medaglia olimpica a Rio di judo Fabio Basile

Grande pomeriggio di sport a Imperia dove la medaglia d’oro di judo alle Olimpiadi Rio de Janeiro, il ventiduenne Fabio Basile ha tenuto, al Pala sport, una dimostrazione ai bambini delle società sportive sportive imperiesi.

“E’ veramente un grandissimo piacere vedere tantissime persone oggi, - ha detto Basile a Sanremo News -  mi riempie di gioia, di felicità, perché torno a quando ero bambino. Ho visto genitori, nonne, nonni, e questa è una bellissima cosa perché l’appoggio dei genitori è alla base di tutto”.


Il pensiero di Basile è ancora alla medaglia d’oro conquistata a Rio. “Quei momenti li ricordo ancora adesso tutte le notti. A volte mi sveglio e rimango mezz’ora a pensare a cosa ho combinato quel giorno là. L’emozione è indescrivibile, il cuore arriva a tremila battiti al secondo. Ti senti il re del mondo, pensi ai tuoi genitori, alla tua famiglia, a quello che stanno facendo in quel momento”.

Una medaglia quella di Basile, inaspettata. “Il judo è però uno sport molto particolare, non si può mai dire chi vince”.

“Imperia è la città dello sport. – ha commentato soddisfatto il Sindaco Carlo Capacci - Noi lavoriamo perché lo diventi sempre di più. Mi sembra che oggi il risultato che Imperia sia la città dello sport sia dietro le mie spalle. Grazie alle società sportive che organizzano l’evento”. 



L'intervento del vice presidente della Federazione Judo Danilo Buzzi:

L'esibizione:


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU