Politica - 22 ottobre 2016, 12:53

Ventimiglia: il nuovo direttivo Fdi-An si esprime sulla situazione della città, in merito ai recenti fatti di cronaca

"Noi cittadini di Ventimiglia rischiamo disavventure ogni giorno, a causa del via vai a tutte le ore di queste persone".

Ventimiglia: il nuovo direttivo Fdi-An si esprime sulla situazione della città, in merito ai recenti fatti di cronaca

Il nuovo direttivo Fdi-An Ventimiglia recentemente formato, richiama l'attenzione alle istituzioni sulla “grave situazione cui versa Ventimiglia e il disagio che i cittadini quotidianamente devono sopportare”.

“Ci chiediamo sempre se capite la gravità del problema clandestini. Basta con il buonismo, perché la situazione sta diventando giorno per giorno sempre più critica e vergognosa, serve immediatamente un vigoroso cambiamento. Chi è convinto che questa invasione migratoria, come ci fanno credere, si arresti, sbaglia. Soprattutto la nostra città di frontiera non può più sopportare questa situazione, la solidarietà è una cosa, ma l'afflusso ininterrotto di clandestini è un altra. Il popolo italiano ha un grande cuore quando si tratta di aiutare il prossimo, ma questa invasione deve essere fermata con urgenza.

Noi cittadini di Ventimiglia rischiamo disavventure ogni giorno, a causa del via vai a tutte le ore di queste persone; è di recente cronaca la morte di una povera minorenne investita di notte da un camion sull'autostrada e sono di recente cronaca anche  le aggressioni a due donne ventimigliesi. Ora basta, bisogna prendere provvedimenti di sicurezza urgenti piantonando se necessario con più persuasione il centro accoglienza, non facilitandone la libera uscita a proprio piacimento, evitando così che i nostri cittadini si ritrovino in situazioni spiacevoli o quant'altro e anche per le forze dell'ordine,che lavorano in condizioni sia sanitarie e di sicurezza pessime”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU