Eventi - 22 ottobre 2016, 15:16

Sanremo: ultimo giorno di apertura della mostra ‘Strappi e stratificazioni’ di Anna e Rosaria Corcione

L’esposizione, allestita presso il Teatro Ariston, è visitabile dalle 17.30 fino alle 21.00.

Sanremo: ultimo giorno di apertura della mostra ‘Strappi e stratificazioni’ di Anna e Rosaria Corcione

Oggi è l'ultimo giorno per poter visitare la mostra ‘Strappi e stratificazioni’ di Anna e Rosaria Corcione, allestita presso il Teatro Ariston di Sanremo nell'ambito del 'Tenco 2016'. L’esposizione è visitabile dalle 17.30 fino alle 21.00.

Il progetto di Anna e Rosaria Corcione si presenta con 14 tele che testimoniano le diverse fasi del loro percorso di ricerca artistica, un chiaro omaggio a Mimmo Rotella, così Anna e Rosaria Corcione nei loro ultimi lavori realizzati per il cd-book di Voltarelli canta Profazio (edito da Sqiulibri Editore) sempre in cerca di nuove sperimentazioni si servono della tecnica di décolage, con integrazioni pittoriche e interventi di stucco e china, e proprio come ci racconta lo storico dell'arte Laura Lombardi che ha recensito le opere delle sorelle nel cd-book.

Tanti flash di narrazioni che si interrompono: lacerti, frammenti cartacei, con interventi pittorici astratti, ci immergono in un passato arcaico, ma anche in una storia recente, di emigrazione, di lavoro, di mitologie che sopravvivono ai nuovi miti della globarizzazione, con i quali pure coesistono. Sono visioni di Bellezza, ma anche di disfacimento. 

"Siamo felici di portare la nostra arte al  Premio Tenco il luogo più prestigioso della musica italiana d'autore avere un posto d'onore al Teatro Ariston in questa occasione ci fa sentire orgogliose! E' stato un lavoro libero e piacevole ci siamo immerse in una sperimentazione nuova quello dell'omaggio ad un grande artista pioniere del decolage ma con la responsabilità' di personalizzarlo con le nostre tecniche artistiche. Un  decolage 2.0". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU