Eventi - 22 ottobre 2016, 15:11

Bordighera da oggi è 'Città': la cerimonia e la presentazione del nuovo stemma oggi nel paese alto (Foto e Video)

I festeggiamenti termineranno nel tardo pomeriggio, alle 18.30, quando al Palazzo del parco si esibirà l’Orchestra Sinfonica di Bordighera, in un concerto diretto da Massimo Dal Prà.

Bordighera da oggi è 'Città': la cerimonia e la presentazione del nuovo stemma oggi nel paese alto (Foto e Video)

Oggi Bordighera diventa ‘Città’. Con il decreto firmato nel maggio scorso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il comune della città delle palme viene insignito di questo particolare titolo.

Si tratta di un titolo del quale si possono fregiare quei comuni che ne siano stati insigniti con decreto del capo dello Stato (il re sino al 1946, poi capo provvisorio dello Stato e presidente della Repubblica) in virtù della loro importanza storica, artistica, civica o demografica.

Alle 14.30 sono iniziati i festeggiamenti nella città alta, avviati da una rappresentazione della compagnia ‘Liber Theatrum’, che ha presentato ‘Bordighera e la sua storia’. Quindi i partecipanti hanno seguito un itinerario all’interno del paese alto per poi assistere alla presentazione del nuovo stemma ‘Città di Bordighera’. I festeggiamenti termineranno nel tardo pomeriggio, alle 18.30, quando al Palazzo del parco si esibirà l’Orchestra Sinfonica di Bordighera, in un concerto diretto da Massimo Dal Prà.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU