/ SPORT

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | sabato 22 ottobre 2016, 18:37

Imperia: grande pomeriggio di sport con la medaglia olimpica a Rio di judo Fabio Basile

“E’ veramente un grandissimo piacere vedere tantissime persone oggi, - ha detto Basile a Sanremo News - mi riempie di gioia, di felicità, perché torno a quando ero bambino. Ho visto genitori, nonne, nonni, e questa è una bellissima cosa perché l’appoggio dei genitori è alla base di tutto”

Grande pomeriggio di sport a Imperia dove la medaglia d’oro di judo alle Olimpiadi Rio de Janeiro, il ventiduenne Fabio Basile ha tenuto, al Pala sport, una dimostrazione ai bambini delle società sportive sportive imperiesi.

“E’ veramente un grandissimo piacere vedere tantissime persone oggi, - ha detto Basile a Sanremo News -  mi riempie di gioia, di felicità, perché torno a quando ero bambino. Ho visto genitori, nonne, nonni, e questa è una bellissima cosa perché l’appoggio dei genitori è alla base di tutto”.

Il pensiero di Basile è ancora alla medaglia d’oro conquistata a Rio. “Quei momenti li ricordo ancora adesso tutte le notti. A volte mi sveglio e rimango mezz’ora a pensare a cosa ho combinato quel giorno là. L’emozione è indescrivibile, il cuore arriva a tremila battiti al secondo. Ti senti il re del mondo, pensi ai tuoi genitori, alla tua famiglia, a quello che stanno facendo in quel momento”.

Una medaglia quella di Basile, inaspettata. “Il judo è però uno sport molto particolare, non si può mai dire chi vince”.

“Imperia è la città dello sport. – ha commentato soddisfatto il Sindaco Carlo Capacci - Noi lavoriamo perché lo diventi sempre di più. Mi sembra che oggi il risultato che Imperia sia la città dello sport sia dietro le mie spalle. Grazie alle società sportive che organizzano l’evento”. 


L'intervento del vice presidente della Federazione Judo Danilo Buzzi:

L'esibizione:


Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore