ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2016, 18:35

Simone Gandolfo al MIA di Roma per promuovere la Liguria e Imperia nel mondo della cinematografia

L'attore e regista imperiese: “Voglio lavorare sulla Liguria e renderla competitiva per la cinematografia”

Simone Gandolfo al MIA di Roma per promuovere la Liguria e Imperia nel mondo della cinematografia

Simone Gandolfo, attore e regista imperiese, nonché Presidente dell'Alpa (associazione ligure produttori audiovisivi), si è recato in questi giorni a Roma per partecipare al MIA (Mercato Internazionale dell'audiovisivo). MIA è il nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. Cinema, tv series, documentari, videogiochi: per la prima volta sono arrivati in Italia, in un “mercato” che si occuperà di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo.

Partecipare a questo evento è molto importante non solo per me – ha spiegato Gandolfo – Ma anche per la mia terra, la Liguria e Imperia”.

“Questa è una splendida fiera del settore cinematografico dove grandi menti si incontrano e si scambiano le idee dando vita anche a co-produzioni -continua Simone Gandolfo - Ci sono professionisti in ogni settore ed è bello che io possa proporre anche la Liguria come possibile set per nuovi film. Sanremo e Bordighera sono state scelte per produzioni importanti come quella di Sergio Castellitto e Eric Barbier perché sono ricche di attrazioni e io, insieme a Macaia Film la casa di produzione che ho a Imperia con Manuel Stefanolo, voglio lavorare sul territorio e renderlo ancora più competitivo per il mercato cinematografico”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium