/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | sabato 22 ottobre 2016, 07:14

Nizza cambia ancora volto: ecco la 'Gare Thiers-Est', un investimento da 80 milioni di euro (Foto)

Verrà costruito un immobile di 18.300 metri quadri con negozi, ristoranti ed un albergo, per un investimento totale di 80 milioni di euro. La catena Hilton, operatore non ancora presente in Costa Azzurra, rinforzerà l’immagine turistica di Nizza.

Nizza cambia ancora volto: ecco la 'Gare Thiers-Est', un investimento da 80 milioni di euro (Foto)

La Compagnie de Phalsbourg e Fondimmo hanno vinto la gara d'appalto organizzata dalla Métropole di Nizza per la ‘Gare Thiers-Est’, con Studio Daniel Libeskind, Février Carré Architectes ed il paesaggista Jean Mus.

Verrà costruito un immobile di 18.300 metri quadri con negozi, ristoranti ed un albergo, per un investimento totale di 80 milioni di euro. La catena Hilton, operatore non ancora presente in Costa Azzurra, rinforzerà l’immagine turistica di Nizza con una sala spettacoli de 600 posti, che attualmente manca a Nizza e che favorirà l'animazione serale del quartiere attirando una clientela nuova e diversificata. E’ prevista la creazione di spazi di co-working comodi e piacevoli risponderà ai bisogni dei lavoratori indipendenti e di passaggio e dei fondatori di start-up.

L'immobile ospiterà nuovi negozi e nuovi marchi creando una nuova zona commerciale che permetterà quindi d’allungare il percorso shopping della centralissima avenue Jean Médecin. Paolo Celi, Presidente di ‘Amitié France Italie’ e Fondimmo (Holding) ha detto: "Un progetto magnifico, firmato dall'Archi star Daniel Libeskind. La Compagnie de Phalsbourg con Fondimmo, hanno vinto l'appalto per finanziare e realizzare il progetto di 20.000 quadri circa, per un investimento di 80 milioni di euro, dove è previsto un Hotel Hilton. Cambiare il centro di Nizza, un progetto cosi' bello si fà una volta nella vita. Un segnale forte da parte del Governatore Christian Estrosi per rilanciare l'economia della città a seguito dei tragici eventi del 14 luglio scorso”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore