ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2016, 17:20

Grande festa d'Autunno alle case di riposo 'LeGrange' di Riva Ligure e 'Franchiolo' di Sanremo

Musica e divertimento e la filastrocca della castagna nella memoria di tutti, ma soprattutto il gusto di poter vivere in un’atmosfera di festa e in una vero e proprio ambiente diverso dalla solita routine

Grande festa d'Autunno alle case di riposo 'LeGrange' di Riva Ligure e 'Franchiolo' di Sanremo

Profumi e antichi sapori d’autunno in uno scenario di mare. Da un lato il profumo delle onde dall’altro quello delle castagne messe sul fuoco, schioppettanti e dall’inconfondibile aroma e fragranza che per un intero pomeriggio ha reso il piacere di una “sagra” nelle due strutture del gruppo Anni Azzurri di LeGrange di Riva Ligure e della Franchiolo di Sanremo.

Musica e divertimento e la filastrocca della castagna nella memoria di tutti, ma soprattutto il gusto di poter vivere in un’atmosfera di festa e in una vero e proprio ambiente diverso dalla solita routine. Castagne alla mano e sapore di un tempo, vino rosso, solo per raffreddare e ammorbidire il tanto amato frutto autunnale, ma soprattutto molta armonia e molta dolcezza nello sbucciare e nello sgranocchiare quella che un tempo era considerata la 'merenda dei poveri' con cui si andava avanti tutto l’inverno tra succulenti menu e prelibatezze.

'In un canto libero' si è stati accolti da giornate splendide di sole in un 'giardino incantato” a LeGrange e in uno splendido salone alla Franchiolo per fare davvero festa.

Tutti incantati e curiosi come bambini per aprire il tanto desiderato pacchetto da gustare con golosità. Tutti in attesa di vedere uscire dal fuoco, sempre ben curato dal Presidente dell’Acli Santa Margherita di Poggio di Sanremo Franco Moraglia e dall’amico Battista, le caldarroste.

“Ringrazio l’Acli Santa Margherita di Poggio di Sanremo che risponde prontamente ad ogni mia chiamata - dice il Direttore delle due strutture Anni Azzurri Le Grange e Franchiolo Stefano Faraldi – perché anche quest’anno mi hanno voluto seguire in questa nostra iniziativa, che sta diventando una piccola tradizione a LeGrange e che per la prima volta si è ripetuta alla Franchiolo. Non mi ricordo di aver visto così tanto entusiasmo negli occhi degli ospiti, a volte con cose semplici si realizzano grandi obiettivi e credo che insieme al mio staff di entrambe le strutture abbiamo fatto centro”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium