ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2016, 20:48

Costarainera: conferita la cittadinanza onoraria all'avvocato Giovanni Gerbi. Il discorso del sindaco Gandolfo

"Per aver messo a disposizione della comunità di Costarainera la sua professionalità, competenza, umanità, impegno e puntualità”.

Costarainera: conferita la cittadinanza onoraria all'avvocato Giovanni Gerbi. Il discorso del sindaco Gandolfo

Questo pomeriggio è stata consegnata la cittadinanza onoraria di Costarainera all'avvocato Giovanni Gerbi. Una decisione presa all'unanimità durante il consiglio comunale, con la motivazione di “Aver messo a disposizione della comunità di Costarainera la sua professionalità, competenza, umanità, impegno e puntualità”.

La cittadinanza onoraria, anche se di un piccolo comune come il nostro, attribuita ad una personalità come l’Avv. Giovanni Gerbi, porta con se tanti significati. Quello di onorare una personalità a cui il nostro Comune deve molto, ma anche legare il Suo nome al nostro paese per sempre. Per noi è un attestato di stima ed affetto” ha commentato il sindaco Antonello Gandolfo.

Dopo aver menzionato le numerose posizioni di prestigio ricoperte dall'avvocato Gerbi, come l'attività didattica e scientifica di Diritto Amministrativo e Diritto Urbanistico presso l’Università di Genova, l'attività di consulente per molti Enti Pubblici e l'attività di consulente esterno esperto in diritto membro del Gruppo di lavoro che ha predisposto la bozza dei testi di legge regionale ligure sulla programmazione economica, il sindaco ha concluso con queste parole: “A livello personale, mi piace ricordare come gli incontri fatti, oltre ad essere stati momenti per affrontare e risolvere problematiche, si sono rivelati vere e proprie lezioni di diritto, importanti per me per imparare ed acquisire nuove conoscenze. Concludo ringraziando ancora l’Avv. Gerbi, persona di grande umanità ed umiltà, per avere accettato l’invito del nostro Comune dicendo benvenuto tra noi, Le resti sempre nel cuore".


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium