ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 21 ottobre 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 21 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 21 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- JACK REACHER: PUNTO DI NON RITORNO – ore 16.15 – 19.30 – 21.45 – di Edward Zwick - con Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Austin Hébert, Holt McCallany – Azione - "Jack Reacher fa ritorno nella sua vecchia base militare in Virginia, dove viene accusato di essere causa di un evento violento, oltre ad affrontare un processo per paternità. Reacher, però, non ricorda nulla di tutto quello di cui viene accusato…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- CICOGNE IN MISSIONE – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – di Nicholas Stoller, Doug Sweetland – Animazione - "Le cicogne portano i bambini... o così almeno era una volta. Ora fanno le consegne per Cornerstore.com. Junior è la cicogna più abile nei recapiti e sta per essere promosso quando, inavvertitamente, fa ripartire la macchina che produce bambini da cui esce un'adorabile frugoletta. Junior dovrà così riuscire a consegnare la piccola prima che il capo si accorga del pasticcio che ha combinato e con l'aiuto di Tulip, unico essere umano sulla Montagna delle Cicogna, partirà per un viaggio avventuroso che riattiverà la vera missione delle cicogne…”
Voto della critica: ***
- QUALCOSA DI NUOVO – ore 21.45 – di Cristina Comencini - con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco – Commedia - "Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- INFERNO – ore 16.30 – 19.30 – 21.30 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***
- BAD MOMS - MAMME MOLTO CATTIVE – ore 21.45 – di Jon Lucas, Scott Moore - con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Annie Mumolo – Commedia - "Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini superiori alla media, una bella casa e una carriera. Tuttavia lavora troppo, è super impegnata, è esausta a tal punto che sta per perdere la testa. Stufa, unisce le forze con altre due mamme super stressate, Kiki e Carla, in una missione per liberarsi dalle responsabilità convenzionali - darsi alla pazza gioia, abbandonarsi a una tardiva libertà atipica per una mamma, divertimento e autoindulgenza - ed entrare in rotta di collisione con la regina dell'Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, e la sua cricca di mamme perfette, Vicky e Stacy…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
- AMERICAN PASTORAL – ore 16.30 – 19.00 – 21.30 – di Ewan McGregor - con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba – Drammatico - "Seymour Levov, detto ‘lo Svedese’, è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata. La sua esistenza, però, pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Com'è possibile che una tragedia di queste proporzioni sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- I BABYSITTER – ore 21.45 – di Giovanni Bognetti - con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter – Commedia - "Il trentenne Andrea, nel giorno del suo compleanno, riceve un incarico particolare dal capo Aldo: fare da babysitter improvvisato al figlio, un bambino di dieci anni estroverso e maleducato. Mentre si trova nella villa del capo per svolgere il suo dovere, Aldo viene però raggiunto dai migliori amici Vincenzo e Mario e da Sonia, l'affascinante ex. A questo punto, come è facile immaginare, nulla sarà destinato ad andare come previsto…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- PIUMA – ore 16.15 – 19.30 – 21.30 – di Roan Johnson - con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella – Commedia - "Ferro e Cate sono due ragazzi come tanti che si ritrovano alle prese con una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano. A partire dalle loro famiglie: quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro e quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate. per non parlare poi della scuola, con i fatidici esami di maturità, e degli amici che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami. E infine il lavoro, che non c'è. Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- INFERNO – ore 20.15 - 22.40 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- PETS - VITA DA ANIMALI – ore 20.30 – di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Animazione - "La vita di Max, cucciolo privilegiato che vive in un appartamento di Manhattan, viene sconvolta quando il suo proprietario porta a casa un bastardino caotico di nome Duke. I due, che non vanno per niente d'accordo, dovranno mettere da parte le rivalità quando scoprono che un adorabile coniglio bianco di nome Snowball sta mettendo insieme un esercito di animali da compagnia abbandonati per vendicarsi dei cuccioli ben tenuti e dei loro padroni…”
Voto della critica: ***
- MINE – ore 22.15 – di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro - con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell – Thriller - "Afghanistan. Mike Stevens è un soldato sta tornando al campo base dopo una missione, ma inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, Mike dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto, ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt'altro che semplice situazione…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- QUALCOSA DI NUOVO – ore 20.15 - 22.00 – di Cristina Comencini - con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco – Commedia - "Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- I BABYSITTER – ore 20.30 - 22.15 – di Giovanni Bognetti - con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter – Commedia - "Il trentenne Andrea, nel giorno del suo compleanno, riceve un incarico particolare dal capo Aldo: fare da babysitter improvvisato al figlio, un bambino di dieci anni estroverso e maleducato. Mentre si trova nella villa del capo per svolgere il suo dovere, Aldo viene però raggiunto dai migliori amici Vincenzo e Mario e da Sonia, l'affascinante ex. A questo punto, come è facile immaginare, nulla sarà destinato ad andare come previsto…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- INFERNO – ore 21.00 – di Ron Howard - con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster – Azione/Thriller - "Firenze. Robert Langdon si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito; a stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professor Langdon ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks, decide di fuggire…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- I BABYSITTER – ore 21.00 – di Giovanni Bognetti - con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter – Commedia - "Il trentenne Andrea, nel giorno del suo compleanno, riceve un incarico particolare dal capo Aldo: fare da babysitter improvvisato al figlio, un bambino di dieci anni estroverso e maleducato. Mentre si trova nella villa del capo per svolgere il suo dovere, Aldo viene però raggiunto dai migliori amici Vincenzo e Mario e da Sonia, l'affascinante ex. A questo punto, come è facile immaginare, nulla sarà destinato ad andare come previsto…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- QUALCOSA DI NUOVO – ore 21.00 – di Cristina Comencini - con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco – Commedia - "Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- LA LEGGE DEL MERCATO (con presentazione e dibattito) – ore 21.00 – di Stéphane Brizé - con Vincent Lindon, Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu – Drammatico - "Thierry Taugourdeau ha cinquant'anni ed è disoccupato. Dopo venti mesi senza lavoro trova posto come guardia di sicurezza in supermercato. La sua vita sembra prendere una piega migliore, fin quando si trova di fronte a un importante dilemma morale perché gli viene chiesto di spiare i suoi colleghi…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium