ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2016, 18:08

Vallecrosia: verifica in corso sulle riscossioni dell'Imu, molti cittadini chiamati in comune per il controllo dei pagamenti

“C'è una verifica in corso – spiega l'Assessore ai Tributi Maurizio Vichi – da circa un anno abbiamo costituito un gruppo di lavoro chiamato a verificare la correttezza dei pagamenti effettuati dai cittadini."

Vallecrosia: verifica in corso sulle riscossioni dell'Imu, molti cittadini chiamati in comune per il controllo dei pagamenti

Sono arrivati in questi giorni i risultati di una verifica in corso sulla correttezza dei pagamenti relativi all'Imu. Alcuni cittadini si sono visti recapitare a casa una lettera con cui si chiede loro di recarsi presso l'Ufficio Tributi del Comune per controllare i propri versamenti dal 2012 sino ad oggi. Avviso che ha fatto insospettire e preoccupare i molti ma che, come spiegano dal Comune, è solo un modo per verificare che tutto sia in ordine.

C'è una verifica in corso – spiega l'Assessore ai Tributi Maurizio Vichi – da circa un anno abbiamo costituito un gruppo di lavoro chiamato a verificare la correttezza dei pagamenti effettuati dai cittadini. Da questa verifica sono state trovate persone che si trovano in arretrato o per le quali risulta un'incongruenza nei pagamenti, queste le ragioni che hanno portato alla convocazione in comune per la verifica. Controllo che va da oggi fino a cinque anni fa, è bene chiarire inoltre che non è detto che i cittadini che hanno ricevuto la lettera siano automaticamente sanzionati, ma magari ci sono state delle modifiche che non sono state comunicate e che vanno risanate.”

Chiunque abbia ricevuto una lettera che chiede di presentarsi presso l'Ufficio Tributi per verificare lo stato dei pagamenti Imu, è invitato a portare con sé tutta la documentazione che consenta il controllo dettagliato dei versamenti.  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium