ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 ottobre 2016, 15:24

San Bartolomeo al Mare: approvata variazione di bilancio per 647.000 euro, Sindaco soddisfatto, Franceschini dubbiosa su due punti

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il Sindaco durante il Consiglio comunale - di aver fatto approvare questa variazione di bilancio che ci consentirà di intervenire laddove ci siano delle emergenze"

San Bartolomeo al Mare: approvata variazione di bilancio per 647.000 euro, Sindaco soddisfatto, Franceschini dubbiosa su due punti

Il Consiglio comunale di San Bartolomeo al Mare ha oggi approvato in sessione straordinaria e in seduta pubblica la variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2016/2018 per un totale di 647.000 euro, derivati da nuove entrate rispetto alle previsioni approvate. Il Sindaco Valerio Urso ha così spiegato: "Si tratta di soldi derivanti da avanzi di amministrazione, da maggiori incassi dai parcometri, da attività di controllo e repressione degli illeciti e in minima parte dalla verticalizzazione regionale del Patto di stabilità. Questi denari dovranno essere spesi entro il 31.12 per lavori che sono attesi da anni che riguardano essenzialmente la messa in sicurezza e lavori straordinari".

Gli interventi più significativi riguardano le dighe foranee, la posa del tavolato della passeggiata a mare, il posizionamento dei corpi luminosi a occhi di gatto sulla via Aurelia, passaggi pedonali, la deodorizzazione e posa di un filtro speciale dell'impianto di depurazione, una nuova tubazione in via Baudine, diversi interventi nella frazione di Chiappa per acquedotto, fognatura, un camion per trasporto mezzi meccanici, guard-rail di protezione e ripristino di murature, un contributo all'Asilo N.S. della Rovere per manutenzioni e adeguamenti normativi, manutenzione di edifici scolastici e palestre.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il Sindaco durante il Consiglio comunale - di aver fatto approvare questa variazione di bilancio che ci consentirà di intervenire laddove ci siano delle emergenze". Alla fine della seduta è intervenuta Paola Franceschini, consigliere di minoranza, che ha esposto i sue dubbi sui punti riguardanti la Mansio Romana e lo Sport e Tempo Libero. Il Sindaco Urso ha dato piene ed esaustive giustificazioni che hanno fatto sì che si approvasse la variazione.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium